Debutto importante per la Suzuki in MotoGP con i suoi centauri impegnati nello sviluppo di una moto che è solo alla prima uscita ufficiale.
Sono i piloti Aleix Espargaro e Maverick Vinales i due riders che l’anno prossimo avranno il compito di salire in sella alla Suzuki GSX-RR, facendola crescere nelle prestazioni e nel setting.
Aleix Espargaro: “Sono molto contento. Ero un pò nervosa all’inizio ma mi sono divertito a girare. La moto è meglio di quanto mi aspettassi. Il telaio è fantastico e la moto va molto forte. Anche l’elettronica funziona meglio che sulla Open. Sappiamo bene che abbiamo bisogno di più potenza, visto che la velocità di punta è ancora bassa. Ma non siamo troppo lontani dagli altri: 1”3 alla fine, ma in rettilineo ci mancavano 20km/h.”
Il suo compagno di squadra, Maverick Vinales si è piazzato 1” dietro, chiudendo col 17° tempo: “Penso che la moto vada veramente bene, considerando che era appena il primo giorno. Mi sono subito sentito a mio agio, sono contento. Domani lavoreremo sul traction control e proveremo a fare un buon giro lanciato. La principale differenza con la Moto2 risiede nell’accelerazione, dovrò migliorare a gestirla.”
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024