Un Campione vero, di quelli con la stoffa del vincitore non molla mai, neanche all’ultima gara: Valentino Rossi, sul circuito di Valencia, teatro dell’ultima gara della stagione 2014 della MotoGP, centra una pole position di quelle spumeggianti.
Erano oltre 4 anni che Valentino Rossi non saliva sul gradino più alto del podio durante la sessione riservata alle qualifiche e a quanto pare Valencia è stata l’occasione giusta per togliere un po’ di polvere.
Con questa pole Valentino Rossi festeggia la sua sessantesima pole della carriera!!!
In seconda posizione troviamo uno splendido Andrea Iannone, il pilota Italiano che a partire dall’anno prossima andrà ad affiancare Andrea Dovizioso nel Ducati Team ufficiale, ha concluso una splendida sessione di qualifiche.
Terzo nell’ordine dei miglior tempo è Dani Pedrosa, il 29enne spagnolo è stato autore di un giro velocissimo che gli ha permesso di sopravanzare Jorge Lorenzo.
Marc Marquez, chiude in quinta posizione, sebbene durante tutte le sessioni libere si sia sempre posizionato in testa, durante le Q2, scivola.
Terza fila per il duo ufficiale Ducati: Cal Crutchlow fa segnare la velocità di punta più elevata toccando i 332,4 km/h!!!!
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024