Head-up Display
Il prototipo Head-up Display, specifico per le moto, è stato sviluppato in collaborazione con Skully Systems, azienda americana che produce caschi. Sono stati applicati gli stessi principi del display per auto, utilizzando la visiera interna del casco, anziché il parabrezza.
Direttamente dal campo visivo, il motociclista è in grado di visualizzare in tempo reale informazioni di guida e di navigazione, avvisi stradali o altri dati, come l’angolo di inclinazione della moto.
La tecnologia Head-Up Display può essere connessa ad una telecamera posizionata sulla moto, dando la possibilità di visualizzare anche i punti ciechi.
Il prototipo applicato al casco, prevede un collegamento tramite Bluetooth 4.0 ad una centralina elettronica che analizza ed elabora i dati della moto in tempo reale.
Vengono rilevate informazioni dall’ambiente circostante e da vari sensori. Grazie alla connessione con la centralina, il guidatore ha modo di visualizzare sulla visiera del proprio casco i dati aggiornati, come la velocità (rilevata con segnale GPS ma anche tramite collegamento col tachimetro) o la presenza di un incidente sul percorso, ricevendo, invece, un segnale acustico quando occorre cambiare marcia.
Minori distrazioni, maggiore sicurezza.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024