X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Subaru WRX STI

Tempo di lettura: 2 minuti

Nessun’altra come Lei, nessuna mai fino ad ora ad eccezione della Lancia Delta Integrale incarna in ogni suo centimetro lo spirito da competizione che caratterizza il mondo dei rally: la Subaru WRX STi giunge alla sua nuova edizione, crescendo nei contenuti, nel comfort e nella cura dei particolari, pur rimanendo inalterato quello spirito dannatamente sportivo, che la contraddistingue sin dalla sua nascita .

Quel logo, quell’emblema che regala emozioni, la Subaru WRX STi ora è pronta a scendere su strada ed in pista, incarnando diverse modalità di azione: dalla guida pacata in città, all’anima ribelle in pista, la nuova Subaru è precisa, è il perfetto esempio di come alla volontà del pilota segua la velocità d’azione della macchina.

I tecnici giapponesi hanno lavorato molto affinché ad ogni comando del volante il tempo di risposta dell’auto fosse immediato, impostare la traiettoria e percorrerla seguendo fedelmente la volontà di chi la guida: la WRX STi è una macchina da divertimento, è passione pura, è gioia per le orecchie e per il cuore.

Quella sua livrea trasmette adrenalina, quel suo alettone posteriore complice i quattro scarichi lasciano intendere anche da fermo cosa sia capace questa Subaru.

Un motore da 2,5 litri, boxer, turbocompresso, una presa d’aria posta sul cofano anteriore che dona aria fredda al propulsore e che caratterizza una linea come sempre muscolosa ma sicuramente meno esasperata.

Se un tempo dominavano sulle Subaru Impreza del passato i grandi fari fendinebbia o le prese d’aria mastodontiche oggi tutto questo è solo un ricordo: la Subaru WRX STi è velatamente elegante, per certi versi anche sobria, non deve più dimostrare perché è!

Le prestazioni sono da riferimento assoluto, i 300 cavalli di cui è capace il propulsore boxer montato sulla WRX STi, la proietta in un attimo a velocità proibitive, ma ciò che più colpisce è il bagaglio tecnico di questa nuova generazione di vettura.

Settare il livello di intervento del differenziale autobloccante, non come accade sulle vere vetture da rally, ma sicuramente in grado di adattare la velocità di risposta e di “scaricamento” della coppia motrice a seconda del manto stradale che si sta percorrendo, o settare il tempo di risposta del motore a seconda del tipo di guida adottato: parametri questi che la dicono lunga sul DNA di questa Subaru Impreza WRX STi!!

Interni curati, una plancia sportiva, retroilluminata con una luce rossa che non tradisce le origini di questa potente giapponese, un display ( MFD ) posto sulla consolle centrale che indica la pressione istantanea di sovralimentazione…..

Se tutto ciò non vi bastasse pensate…… che il bello viene guidandola: provare per credere!!!

Altri articoli...