in

Matteo Cairoli nella Porsche Mobil 1 Supercup

Tempo di lettura: 2 minuti

Matteo CairoliUna selezione dura che ha visto Matteo Cairoli vincere il Porsche International Cup Scholarship Challange.

Nove candidati, tutti piloti dal livello altissimo, talentuosi fuori e dentro la pista, tutti con un’alta esperienza tecnica ma alla fine il giovane e promettente pilota italiano, Matteo Cairoli, segnalato da Porsche Carrera Cup Italia, ha avuto la meglio.

I candidati dovevano dimostrare non solo le loro abilità tra i cordoli ma anche la comprensione tecniche della Porsche 911 GT3 Cup, sottoponendosi anche ad interviste impegnative: i nove piloti provenienti da otto Paesi hanno dimostrato la loro capacità di domare la belva tedesca sul circuito Ricardo Tormo ( Valencia ).

Matteo Cairoli, 18 anni, riceverà una speciale borsa di studio, del valore di 200 mila euro, per accedere alla stagione 2015 della Porsche Mobil 1 Supercup, oltre ad avere un supporto verso una carriera agonistica professionale.

Sarà affiancato da Sascha Maassen che avrà il compito di assistergli come coach professionale durante i weekend di gara.

Matteo Cairoli inoltre riceverà anche un supporto al fine della formazione fisica e mentale: fitness ma anche relazione con i media e formazione psicologia, il programma Porsche prevede la cura di ogni aspetto che riguarda la crescita professionale di un vero pilota.

Matteo Cairoli: “Essere scelti da Porsche è come un sogno. Mi sentivo bene sul circuito di Valencia e sono davvero contento della mia prestazione. Quando Porsche mi ha comunicato che avevo vinto la selezione, non ci potevo credere. Corro da soli due anni e sono molto impaziente di vivere questa incredibile opportunità “.

MV Agusta F4 RR Bicentenario

Nuova BMW X6 M