Un campionato esclusivo riservato ad una coupé che giunta alla sua terza generazione non smette di entusiasmare ed ancora oggi rappresenta lo spirito sportivo della casa automobilistica dei quattro anelli: nasce l’Audi Sport TT Cup, un originale campionato che è interamente dedicato alla nuova TT.
La vettura che prenderà parte all’Audi Sport TT Cup è la nuova Audi TT, che per l’occasione è stata alleggerita e vanta un peso di soli 1.125kg.
Il potente motore da due litri, il 2.0 TFSI, eroga una potenza di 310 CV ( 228 KW) che grazie alla funzione ” push-to-pass” riesce ad incrementarsi, solo per un brevissimo tempo di ulteriori 30 cv ( 22 KW).
L’Audi Sport TT Cup per la stagione 2015 prevede due gare, per ognuno dei sei eventi del DTM che si svolgeranno in Germania e nei paesi confinanti, 24 le vetture che la quattro GmbH preparerà. Sei le vetture riservate a piloti che cambieranno di volta in volta, mentre per gli altri 18 posti della griglia, è possibile candidarsi collegandosi al sito: http://www.audi-motorsport.com .
L‘Audi Sport TT Cup impiega TT derivate di serie con modiche atte all’alleggerimento della vettura, tuttavia il 2.0 TFSI, un quattro cilindri turbocompresso, è stato modificato in minima parte così’ come il cambio S tronic a sei marce.
Le vetture impiegano anche un differenziale attivo, che può esser gestito e tarato direttamente dall’abitacolo, al fine di garantire ai piloti partecipanti, sempre un grip ottimale sull’asse anteriore.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024