Dopo la tappa australiana questa settimana la MotoGP si ferma in Malesia, terzo ed ultimo appuntamento delle gare extra europee della stagione 2014.
Il circuito di Sepang è un tracciato che i riders della MotoGP amano per via dei lunghi rettilinei, per la larghezza della pista, fattore che permette più facilmente di compiere sorpassi e per il clima, caldo ma in grado di dare il sufficiente grip alle gomme permettendo così di dar sfogo a tutta la potenza di cui una MotoGP è capace.
Se a Phillip Island il neo Campione del Mondo della MotoGP, Marc Marquez, per via della sua voglia di stravincere è rimasto fuori dai giochi a causa di una caduta, non da meno è la voglia di riscatto di Cal Crutchlow, il pilota inglese, in seconda posizione per quasi tutta la gara, ha dovuto abbandonare il suo sogno di podio a causa di una scivolata, fattore questo che non gli ha permesso di salire al podio.
Valentino Rossi è scatenato, oramai la sua seconda posizione in classifica lo ha reso il Campione di un tempo, mentre Dani Pedrosa, deluso dallo scontro con Iannone, punterà a recuperare terreno.
Non è da sottovalutare nemmeno la voglia di podio di Jorge Lorenzo, il campione spagnolo punta sulla Malesia per non dire addio al sogno di vice Campione della stagione 2014.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024