in

Campagna Bridgestone

Tempo di lettura: 2 minuti

Controllo pressione BridgestoneSpesso si parla di potenza o di elettronica non valutando un fattore determinante: il contatto con il suolo, l’elemento di congiunzione auto/moto ed asfalto è dato dal pneumatico: Bridgestone in occasione del Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi lancia una nuova campagna di sensibilizzazione in favore della sicurezza degli automobilisti.

Sensibilizzare, informare, far capire che più che un aspetto puramente economico, avvertire su quanto può accadere in caso di scarsa manutenzione della propria auto può causare incidenti, spesso anche mortali, questo è il claim che la Bridgestone fornirà nella sua nuova campagna sulla sicurezza stradale.

Solo il 43 % dei consumatori ritiene la sicurezza un fattore importante nella scelta di un pneumatico all’atto dell’acquisto.

Scegliendo marche sconosciute in caso di scarsa aderenza, anche in presenza di una massiccia dose di elettronica, la fisica detta legge!!

In caso di frenata sul bagnato ci sono oltre 12 metri di differenza negli spazi di arresto tra un marchio Premium e quello di scarsa qualità, il tutto a ben 44 km/h !!!

Oltre all’efficienza dei pneumatici, la nuova campagna Bridgestone punta sull’informazione: ben 78% degli automobilisti affronta un lungo viaggio con la pressione dei pneumatici inadeguata, compromettendo così non solo le prestazione della gomma, su asciutto e bagnato, ma anche le performance della vettura, che consumerà di più fornendo al tempo stesso prestazioni peggiori.

“Come azienda leader nel mondo, Bridgestone sente la responsabilità di dover assumere un ruolo di primo piano nella promozione di una maggiore sicurezza sulle strade. Ecco perché la sicurezza è il key message della strategia Bridgestone e della nuova campagna. Il nuovo spot TV mette in luce che il pneumatico è l’unico sistema di sicurezza dell’auto a contatto con la strada: si può avere una macchina dotata di tutti i più recenti dispositivi di sicurezza, ma se non è equipaggiata con pneumatici di qualità, controllati da regolare manutenzione, la sicurezza non è garantita per conducente e passeggeri.” ha affermato in occasione del Paris Motor Show Laurent Dartoux, Senior Vice-President Sales & Marketing di Bridgestone Europe.

Bernie Ecclestone Award by Brembo 2014

A Motegi Marquez si gioca il titolo