Si parla spesso di potenza del motore, dei cavalli sprigionati, ma non consideriamo spesso un fattore che è fondamentale nello sviluppo di una nuova vettura, soprattutto quando parliamo di alte prestazioni: Brembo, azienda leader nella produzione di impianti frenanti, per la nuova Chevrolet Corvette Z07 uno specifico sistema frenante, denominato Performance Package.
In un video 3D promosso dalla stessa Brembo, è evidente quale novità e quanta derivazione dal mondo delle corse, l’azienda italiana abbia portato nella produzione in serie, seppur dedicandolo ad una vettura ad altissime prestazioni.
L’impianto frenante in carbonio ceramico realizzato dalla Brembo per la Chevrolet Corvette Z07, è capace di frenate la potente vettura da 96,5 km/h a 0 km/h in soli 30,3 metri!!!
Il nuovo sistema Brembo Performance Package si compone di pinze monoblocco in alluminio a sei pistoni ed è dotato di radiatori forati al fine di migliorare il raffreddamento delle pastiglie e liquido freni.
Sviluppati appositamente per i dischi in carbonio ceramico, sulla Z07 di diametro pari a 393mm all’anteriore e 388mm al posteriore, il nuovo impianto Brembio rappresenta l’eccellenza nel settore delle super sportive.
Ecco il filmato in 3D che ne illustra il funzionamento:
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024