E’ tempo di completare l’opera di rinnovamento che contraddistingue il nuovo corso della casa coreana verso vetture più tecnologiche ed innovative: Hyundai i20 cresce nei contenuti e diventa più bella e ricca.
Oltre un milione di esemplari venduti, dalla Getz alla prima versione della i20, il successo che dal lontano 2002 accompagna la nuova era della Hyundai è inequivocabile.
Più di 40.000 unità vendute in Italia, la nuova generazione della Hyundai i20 è stata sviluppata e progettata interamente in Europa seguendo tre punti cardine: abitabilità, tecnologia e comfort di guida.
Rispetto alla versione del 2002 il passo in avanti compiuto dalla Hyundai i20 è netto: più lunga, bassa e larga rispetto al modello precedente, questo nuovo modello è stato sviluppato presso l’Hyundai Motor Design Centre Europe di Russelsheim ( Germania), un progetto capitanato da Thomas Buerkle.
Segno distintivo della nuova Hyundai i20 è la griglia anteriore esagonale che raccorda i sottili fari anteriori che incorporano luci diurne a LED.
La zona inferiore incorpora i fendinebbia la cui posizione all’estremità lascia in bella vista il nuovo paraurti anteriore.
Una zona anteriore che dolcemente, grazie anche ad una linea di cintura che progressivamente cresce, si integra perfettamente con un retro classico in perfetto stile Hyundai.
Il risultato delle nuove modifiche estetiche è tangibile anche nell’impatto con l’aria: il coefficiente di penetrazione aerodinamica scende così da 0,32 a 0,30.
Particolare attenzione è stata prestata per quanto riguarda il capitolo sicurezza: la nuova Hyundai i20 sarà equipaggiata con tutta una serie di dispositivi di ultimissima generazione: ESC ( Electronic Stability Control), VSM ( Vehicle Stability Management ) ed ESS ( Emergency Stop Signal).
Il controllo delle partenze in salita, l’ HAC, sarà di serie sin dalle versioni base.
Per il capitolo motorizzazioni c’è da segnalare che tutte le Hyundai i20 rispettano la normativa Euro6.
Si parte dai due propulsori a benzina, della serie “KAPPA” da 1,2 litri ( potenza di 75 e 84cv ) fino all’inedito 1,4 litri da 100CV.
Per le motorizzazioni turbodiesel troviamo un 3 cilindri da 1,1 litri da 75CV ed un milleequattro da 90CV.
Garanzia di 5 anni con chilometraggio illimitato ed assistenza stradale completano un quadro che lancia di diritto la nuova Hyundai i20 tra le piccole più ambite del 2015.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024