A Parigi debutto per la nuova Kia Rio
Rappresenta il modello di maggior successo della casa automobilistica coreana e così per non perdere la leadership e mantenere sempre un continuo successo, Kia Rio si rinnova nell’estetica e nei contenuti proponendo un nuovo design esterno e nuovi comandi all’interno dell’abitacolo.
La nuova Kia Rio si propone di ripetere il successo delle sue precedenti versioni, un costante apprezzamento del pubblico che ha permesso al modello coreano di raggiungere 471.000 esemplari venduti in tutto il mondo, dei quali oltre 52.000 in Europa.
Un nuovo frontale, con la classica griglia a naso di tigre rinnovata, nuovo paraurti anteriore e posteriore, nuovi cerchi in lega da 15 a 17 pollici ed un abitacolo che incorpora nuovi comandi dell’impianto audio / navigazione .
Motori da 75 a 90Cv, cambio a cinque o sei marce, tutti con il dispositivo Stat/Stop ISG di seconda generazione.
La nuova Kia Rio sarà venduta all’inizio del nuovo anno in tutta Europa con un programma personalizzato nazione per nazione.
“Kia Rio è uno dei modelli cardine della marca e per noi è fondamentale migliorarla costantemente per mantenere alta la sua competitività” afferma Michael Cole, Chief Operating Officer di Kia Motors Europa. “La sua enorme popolarità in tanti mercati differenti dimostra che i nostri tecnici hanno realizzato, con questa quarta generazione del 2011, un prodotto “giusto” per affrontare la concorrenza e il pubblico del segmento B. Quest’ulteriore sviluppo riguarda piccoli interventi estetici che arricchiscono il look interno ed esterno”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024