in

Yamaha XJR1300 Racer

Tempo di lettura: 2 minuti

Yamaha XJR1300 RacerUn’icona, un classico che a distanza di anni affascina per la sua linea senza tempo che nonostante le mode che si sono susseguite negli anni è sempre rimasta fedele alla sua personalità: è la Yamaha XJR1300, la nuda giapponese per eccellenza.

Il classico non passa mai di moda, l’arte è fedele al tempo e così la Yamaha XJR1300 in occasione del Salone di Colonia si presenta in una versione ricca di numerosi particolari in materiale composito.

Grazie a un nuovo design e alla costruzione semplice, che ha mantenuto solo le parti essenziali, XJR facilita la personalizzazione artigianale ponendo come limite solo l’immaginazione del pilota.
Così come “Rhapsody in Blue” di Keino ha ispirato la nuova XJR, la collaborazione con Deus Ex Machina che ha creato XJR1300 Eau Rouge, ha ispirato la nuova XJR1300 Racer, una custom derivata dalla nuova XJR1300, pensata per offrire alla carismatica naked un autentico look Café Racer, con una serie di componenti realizzati appositamente che creano una moto sorprendente dallo stile vintage, ma capace di accelerare il battito di ogni pilota.

Il cupolino in carbonio, il parafango anteriore corto e i mezzi manubri sono un omaggio alle mitiche Café Racer degli anni ’70. Lo stile della magnifica monosella è esaltato dalla copertura in carbonio, che completa il look, ed offre uno stile di guida più sportivo, nello spirito Café Racer.

La naked da 1300 cc da cui deriva è vicina allo spirito “Japanese Permonfance Classic” delle origini, con un design semplice e funzionale che ha un cuore eccezionale, il quadricilindrico in linea raffreddato ad aria con la cilindrata più elevata del mondo.
XJR Racer 2015 si colloca di prepotenza nel segmento sportivo della gamma Sport Classic, e conferma l’impegno Yamaha nella produzione di moto bellissime ed entusiasmanti ma pratiche, da guidare ogni giorno.

La nuova Yamaha XJR1300 Racer è una versione disponibile nelle tre colorazioni della versione standard, ossia Matt Grey, Blu Metallic e Midnight Black, al prezzo di 11.590 euro f.c.

Triumph Street Triple Rx

Nuovo Ducati Scrambler