X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuovo Ducati Scrambler

Tempo di lettura: 3 minuti

Finalmente alle ore 18 in punto Ducati svela la sua novità più attesa, quella che è destinata a ricalcare un mito degli anni ’70, lo Scrambler.

Originale, innovativa, classica, iconica, da divertimento, il nuovo Ducati Scrambler incarna alla perfezione la recente tendenza, quella che vuole il motociclista amarcord, sentire il profumo del vento, l’ebbrezza della velocità senza alcun riparo, senza alcuna barriera che lo separi dall’orizzonte.

Un oggetto di culto, una moto che è destinata a diventare un’icona nel mondo delle cafe racer, Ducati con il suo nuovo Scrambler propone un modo di vivere la moda, fuori da ogni schema.

“ La pura essenza del Motociclistmo” così la casa motociclistica di Borgo Panigale definisce la sua nuovissima proposta!

Il nuovo Ducati Scrambler non è una naked, non è una semplice nuda, è di più!

E’ divertimento, è un riecheggiare antichi sapori in chiave moderna, Ducati vuole che la nuova generazione assaggi ciò che i motociclisti del passato, quelli che negli anni ’70, vivevano lo spirito freedom della moto, macinando chilometri senza alcun orpello o diavoleria elettronica, affidandosi unicamente alla sensibilità del proprio polso.

Ducati oggi celebra il nuovo Scrambler con un filo, con un legame al mitico Scrambler degli anni ’70, come se non fosse mai trascorso un intervallo lungo decenni dalla sua ultima vera moto libera.

Ducati Scrambler sarà disponibile nella versione Icon, in due colorazioni, giallo e rosso, con faro anteriore e posteriore a LED e strumentazione LCD.

Ma le novità non finiscono qui….

Ci saranno altre tre versioni del Ducati Scrambler: la Urban Enduro, la Full Throttle e la Classic, ognuna con un suo spirito, ognuna con una sua anima, ognuna dedicata ad una diversa tipologia di motociclista!

Cuore del nuovo Ducati Scrambler è il nuovo motore da 800 centimetri cubici che presenta diverse assonanze con quello montato sul Monster 796; ha un alesaggio di 88 mm ed una corsa di 66 mm, il nuovo propulsore è stato rivisto completamente al fine di privilegiare l’accelerazione e la fluidità di marcia.

Frizione a bagno d’olio APTC con comando a cavo, scarico due in uno che rispetta la normativa Euro 3.

Il serbatoio del nuovo Ducati Scrambler è in acciaio, dotato di un corpo farfallato da 50 mm con due iniettori sotto farfalla.

Sono 75 i cavalli erogati dal nuovo Ducati Scrambler con una coppia massima di 68 Nm a 5750 giri al minuto: intervalli di manutenzione ogni 12.000 chilometri.

Ecco una veloce panoramica sui modelli della nuova Ducati Scrambler

Scrambler Icon

Colorazioni
“’62 Yellow” con telaio nero e sella nera
“Rosso Ducati” con telaio nero e sella nera

Dotazioni
Serbatoio in acciaio a goccia con guance intercambiabili in alluminio
Sella bassa (790mm) per una perfetta manovrabilità da fermo
Peso contenuto (170 kg a secco) e baricentro basso
Manubrio largo per una posizione di guida rilassata
Faro anteriore con parabola in vetro e luce guid a LED
Faro posteriore con tecnologia LED a diffusione
Strumentazione LCD
Motore bicilindrico a L raffreddato ad aria da 803 cm3
Carter copricinghie in alluminio lavorato a macchina
Telaio a traliccio a doppia trave in acciaio
Forcellone pressofuso in alluminio
Ruote in lega a dieci razze da 18’’ all’anteriore e da 17’’ al posteriore
Pneumatici Pirelli di derivazione enduristica ottimizzati per lo Scrambler o ABS a due canali di serie
Capiente vano sotto sella con presa USB

Scrambler Full Throttle
Colorazioni
” Deep Black” con telaio nero e sella neraDotazioni
Slip-on Termignoni omologato basso
Manubrio basso a sezione variabile
Sella dedicata di ispirazione flat-track con inserti gialli o Supporto indicatori di direzione
Parafango anteriore sportivo
Guance serbatoio nere
Logo dedicatoScrambler Classic
Colorazioni
“Orange Sunshine” con telaio nero e sella marrone

Dotazioni
Cerchi a raggi in alluminio
Parafango anterior e eposteriore in lamiera
Sella dedicata con design a rombi
Serbatoio con banda nera centrale, come sullo Scrambler anni ‘70

Scrambler Urban Enduro
Colorazioni
“Wild Green” con telaio nero e sella marrone

Dotazioni
Cerchi a raggi in alluminio
Paracoppa motore
Parafango anteriore alto in fibre plastiche
Griglia protezione faro anteriore
Traversino manubrio
Parasteli in fibre plastiche
Sella dedicata con design a doghe realizzata con tessuti tecnici

Altri articoli...