Ancora pochi giorni ed in occasione del Salone dell’Automobile di Parigi sarà svelata la più performante Classe C sul mercato, la AMG C 63 e C 63 S.
Forte di una potenza senza precedenti la nuova AMG C 63 sfodera tante novità sotto il suo cofano motore: il potentissimo motore V8, turbocompresso, sprigiona ben 476Cv che nella versione S salgono a 510 Cv, con una coppia massima impressionante, tra i 650 Nm ed i 700 Nm.
Il nuovo 4 litri turbo, ha molte assonanze con il propulsore montato sulla nuovissima AMG GT: parente stretto del M178, cuore della nuovissima coupé ad alte prestazioni, l’innovativo otto cilindri dispone di una struttura leggera, con un grande rispetto ambientale e una rumorosità e vibrazione che soddisfa i requisiti di comfort di un’analoga vettura di classe .
Vertiginose le prestazioni della AMG C 63 e C 63 S: la velocità, su entrambe le versioni, è limitata elettronicamente a 250 km/h, mentre i 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in 4 e 4,1 secondi ( C 63 S ).
Una berlina e station wagon capace di prestazioni senza precedenti, con una dotazione di serie pressoché completa ed una dotazione tecnica d’avanguardia: l’AMG Ride Control si caratterizza per la presenza di ammortizzatori a gestione elettronica, bloccaggio meccanico del differenziale sull’asse posteriore e un programma di marcia molto simile ad una vettura da corsa.
Si tratta dell’AMG Dynamic Select, un dispositivo in grado di variare a seconda del “peso del piede sull’acceleratore” il sound del motore: grazie ad una farfalla posizionata nel terzo anteriore, punto di interfaccia tra i due collettori, mi base alle prestazioni richieste varia la voce del propulsore con sommo piacere per i passeggeri.
In occasione del lancio sul mercato della nuova AMG C 63, la Mercedes rende disponibile sin dall’inizio l’esclusiva Edition 1: sarà possibile ordinando questa versione, scegliere tra ben 6 differenti colori della carrozzeria, con cerchi specifici da 19 politi, un allestimento sportivo che spazia dai terminali di scarico neri a varie decalcomanie presenti su carrozzeria e fiancate e inserti interni esclusivi.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024