Volkswagen Golf Alltrack
Sarà commercializzata nella primavera del 2015 e promette di non fermarsi davanti a nessun ostacolo e/o guardo: è la nuova Volkswagen Golf Alltrack, l’ultima novità che la casa automobilistica tedesca lancia in vista dell’imminente salone di Parigi.
Dotata di una serie di particolari estetici e meccanici che la rendono adatta sia ad una guida on road che off road la nuova volkswagen Golf Alltrack presenta numerosi elementi che la contraddistinguono .
Così come è accaduto per la Passat, anche la Golf Alltrack è disponibile unicamente nella versione Variant: quattro le motorizzazioni disponibili, un benzina TSI e tre Diesel TDI, con potenze comprese tra i 110 e 184 CV.
Esteticamente la nuova Golf Alltrack presenta un’altezza dal suolo maggiorata: sono 20 i millimetri che la differenziano dalle versioni “normali” e che la aiutano ad affrontare percorsi off road.
Una maggiore altezza dal suolo ma anche una carrozzeria provvista di nuovi passaruota e listelli sottoposta maggiorati, paraurti di nuova concezione e nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori.
Sotto il suo bel vestito la Volkswagen Golf Alltrack presenta una trazione integrale perfettamente 4 Motion: dotato di frizione Haldex di ultima generazione, la nuova proposta tedesca è capace di riconosce in anticipo un possibile slittamento delle ruote, attivandosi pochi istanti prima.
In caso di perdita di aderenza, la trazione di solito affidata alle ruote anteriori per una pura questione di consumi, viene trasferita fino al 100% alle ruote posteriori .
In abbinamento alla trazione 4Motion e quindi alla frizione Haldex, vigile costantemente il sistema EDS su tutte le quattro ruote, una centralina che è integrata nel programma elettronico di stabilizzazione ESC.
In aggiunta a tutto ciò, grazie all’XDS, durante la percorrenza in curva, in caso di perdita di aderenza di una delle ruote interne, l’idraulica genera in modo mirato sulla ruota entrata in “crisi” un’adeguata pressione frenante, al fine di ripartire la trazione ottimale.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, tutti i propulsori soddisfano la normativa in tema di inquinamento atmosferico Euro 6.
Si parte da motore a benzina da 1,8 litri, 4 cilindri in linea, turbocompresso che eroga una potenza massima di 180cv ed una coppia massima di 280 Nm. La velocità massima è di 217 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 7,8 secondi.
Tre invece le motorizzazioni Diesel: un 1,6 litri da 110cv, e due propulsori da 2 litri che erogano rispettivamente 150 e 184 cv. Velocità massime comprese tra i 187 ed i 219 km/h.
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