La Porsche 919 Hybrid continua a far parlare di se e dopo la pausa estiva del FIA World Endurance Championship (WEC), arrivano altri risultati importanti
La Porsche 919 Hybrid ha girato sul circuito di Magny-Cours per due giorni e mezzo impegnando piloti quali Brendon Hartley (Nuova Zelanda) e Marc Lieb (Germania), ma anche i piloti ufficiali della Porsche GT, Michael Christensen (Danimarca) e Frédéric Makowiecki (Francia).
Approfittando delle condizioni meteo sempre favorevoli, hanno coperto complessivamente 1.903 chilometri con la test car della squadra.
Il Team Principal Andreas Seidl ha così riassunto: “Abbiamo mantenuto l’attenzione sulle nostre prestazioni in gara. Dopo l’introduzione del nostro nuovo pacchetto aerodinamico nel recente test all’EuroSpeedway, per noi era importante acquisire più esperienza su un’altra pista con Marc e Brendon. Inoltre, ci siamo impegnati sulla messa a punto dell’auto e dei sistemi e, alle elevate temperature del Texas, abbiamo valutato una mescola più dura per i pneumatici Michelin. I piloti Michael Christensen e Frédéric Makowiecki hanno preso confidenza molto rapidamente con la 919 Hybrid. Sono riusciti a contribuire al programma, quindi siamo rimasti molto soddisfatti. In termini logistici, per noi questo test ha rappresentato anche una grande sfida: stavamo preparando ed effettuando i test a Magny-Cours e, nello stesso tempo, abbiamo dovuto costruire le due vetture per Austin e spedirle in aereo negli Stati Uniti. Dalla gara di Le Mans abbiamo fatto progressi in quasi tutte le aree e siamo pronti per la seconda parte della stagione.”
Le restanti cinque gare di sei ore si svolgeranno ad Austin (Texas, USA) il 20 settembre, a Fuji (Giappone) il 12 ottobre, a Shanghai (Cina) il 2 novembre, a Sakhir (Bahrain) il 15 novembre e a San Paolo (Brasile) il 30 novembre.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024