Cinque anni di assenza dal podio per Valentino Rossi più prezioso, un tempo che lo separava dall’ultima vittoria conquistata qui a Misano.
Una partenza da manuale per Valentino Rossi, uno scatto al via che lo ha portato in testa, un attimo dove il pluricampione italiano ha sbaragliato la concorrenza portandosi subito in vetta.
Marc Marquez cade e per lui quale momento migliore per aprire il gas e far volare la sua Yamaha M1 verso la vittoria?
Mai nessuno come lui, mai nessuno ha totalizzato tante vittorie e tanti punti: 5012 punti complessivi in carriera dei quali 4070 conquistati nella sola classe regina; i podi sono invece 192 in totale, dei quali ben 156 in MotoGP.
Valentino Rossi: ” Sono molto contento, davvero. Perchè è sempre speciale venire qui a Misano ed esser di fronte a tutta questa folla, alla mia famiglia e ai miei amici. Durante le libere vedevo che le nostre Yamaha andavano forte e sapevo che avevamo un piccolo vantaggio qui a Misano. Ho dato il massimo. Abbiamo fatto un gran lavoro insieme al team durante le prove. E sia ieri che questa mattina ero molto veloce. Sapevo di poter lottare per la vittoria, ma anche che avrei dovuto vedermela con Dani e, specialmente, con Jorge e Marc. Ho dato il massimo all’inizio, ho spinto molto e ho visto che avrei potuto anche tenere un buon passo. È stato bello tornare alla vittoria dopo oltre 1 anno. E qui a Misano ha un sapore speciale: non posso chiedere di meglio oggi!”
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024