in

Thruxton Ace

Tempo di lettura: 2 minuti

Thruxton AceUn simbolo diventato negli anni un autentico mito, una cultura per la moto, vissuta in modo originale e unico: l’Ace Café nel tempo è divento un must e Triumph ad essa dedica un suo modello storico, la Thruxton Ace.

La Triumhp Thruxton Ace celebra la storica e indovinata unione tra il marchio inglese e l’Ace Cafè: allo scopo nasce un modello, nuovo e originale, che sarà disponibile in soli 50 esemplari.

Fino a domenica 14 oltre 25.000 fan del mondo cafè racer scenderanno sul lungomare di Brighton, per condividere e celebrare la propria passione per semi manubri, scarichi rombanti e vecchio stile rock’n’roll.

La Thruxton Ace ha le forme evocative di una vera Triumph Classic da corsa, con una originale livrea Pure White / Jet Black, che richiama i colori dell’Ace Cafè. La motocicletta è rifinita con i loghi di entrambi i brand posizionati su serbatoio, pannelli laterali e guscio coprisella.

La Triumph Thruxton Ace è dotata di cerchi a raggi con profilo colorato, di manubrio ribassato e di una originale banda a scacchiera che attraversa il serbatoio fino ad arrivare alla splendida sella scolpita. Design e ciclistica rendono questa Special Edition perfetta per primeggiare sulla griglia di partenza di una gara d’altri tempi, come per godersi un rilassato giro in moto.

Come la versione standard, anche la Thruxton Ace è alimentata dal carismatico motore bicilindrico parallelo della Bonneville, fiore all’occhiello dell’ingegneria Triumph, che eroga una potenza massima di 69 CV e una coppia di 69 Nm, generosa a tutti i regimi. I silenziatori cromati dallo stile classico regalano un sound ancora più accattivante.

Il telaio a culla in tubi d’acciaio della Thruxton è basato sulla struttura della Bonneville e segue fedelmente gli standard ingegneristici Triumph, offrendo una guida sicura, composta e agile in ogni momento. La Thruxton Ace è dotata di forcella da 41 mm e doppio ammortizzatore posteriore KYB, freni a disco Nissin e cerchi a raggi in alluminio leggero avvolti da pneumatici a struttura radiale di ultima generazione.

Queste caratteristiche, combinate con una geometria di sterzo sportiva, donano alla motocicletta prestazioni che riflettono alla perfezione il carattere del motore e la posizione di guida.
Un moderno tributo su due ruote all’iconico locale londinese, la Thruxton Ace è nata per rivivere ricordi, crearne di nuovi e catturare l’attenzione dei passanti lungo la costa di Brighton e non solo.

In Italia la Thruxton Ace arriverà a dicembre, in 50 esemplari, prezzo 10.590€ f.c.

Accessori e Garanzia
Una vasta gamma di accessori originali sono disponibili per la Thruxton Ace per migliorare ulteriormente il suo look sportivo, La gamma include due splendidi scarichi artigianali della Arrow Special Parts, una piastra paramotore in lega spazzolata e anodizzata e tappi del corpo farfallato anodizzati. Inoltre sono disponibili selle alternative all’originale, tappi serbatoio, e un’ampia scelta di accessori cromati.
La Thruxton Ace gode di una garanzia di due anni a chilometraggio illimitato.  Gli intervalli di manutenzione sono previsti ogni 10.000 Km, o una volta all’anno.

Le Ducati MotoGP dal 2015 con Avintia Racing

Misano ti da una mano