DriveClub
Ad un mese dall’anteprima mondiale, la nuova sensazionale Mercedes-AMG GT potrà essere guidata in esclusiva in DRIVECLUB, la prossima generazione del videogioco in pista della Sony Computer Entertainment Europe solo su PlayStation 4.
DRIVECLUB sarà disponibile in Europa a partire dall’8 ottobre 2014 e gli appassionati potranno scaricare gratuitamente la nuova GT AMG nella prima settimana di lancio.
DRIVECLUB dispone anche di altri cinque modelli del brand ad alte prestazioni di casa Mercedes: A 45 AMG, CLA 45 AMG, C 63 AMG Coupé Black Series, SL 65 AMG, SLS AMG Coupé Black Series. Mercedes-Benz sostiene il lancio del gioco con una serie di attività.
La principale di queste è il “Journey of Stars”, una competizione online globale disponibile su vari social network. Dal 9 settembre al 9 ottobre 2014, si può prendere parte alla competizione tramite il sito www.journeyofstars.com, mettersi alla prova e sfidare così i propri amici e appassionati di tutto il mondo. Ogni vincitore riceverà una PlayStation 4 con il nuovo gioco DRIVECLUB.
Per la prima volta, una vettura Mercedes-AMG potrà essere guidata, poco dopo la sua world premiere, prima in un videogioco, DRIVECLUB, che su strada. Fianco a fianco con gli ingegneri AMG che hanno messo a disposizione specifiche tecniche e dati, Evolution Studios è stato in grado di ricreare il GT AMG in DRIVECLUB con una precisione mozzafiato.
Con l’accesso al GT Mercedes-AMG sulla pista di prova, Evolution Studios è stato anche in grado di registrare direttamente il suono, permettendo alla squadra di ricreare ogni aspetto della vettura in modo autentico. Con sei modelli AMG, dalle compatte alle super sportive, Mercedes-Benz è il produttore premium con la più ampia gamma di modelli nel gioco.
“La Mercedes-AMG GT è un eccezionale auto sportiva e siamo lieti di poterla offrire ai giocatori su DRIVECLUB prima dell’uscita dalla linea di produzione. Sarà disponibile come download gratuito entro la prima settimana di lancio”, afferma Paul Rustchynsky, Game Director di Evolution Studios. “Siamo lieti che la Mercedes-Benz è così fortemente rappresentata in DRIVECLUB”. Questo dimostra l’attrazione e l’importanza del marchio, perché solo le auto sportive più emozionanti e prestigiose al mondo vengono selezionate dagli sviluppatori del gioco”, dice Dr. Jens Thiemer, Responsabile della Marketing communication di Mercedes-Benz Cars.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024