Protagonista della Laureus F1 Charity Night, l’asta benefica in programma il 4 settembre a Milano, un’affascinante Mercedes Ponton 220a del 1955 è tornata a nuova vita dopo sei mesi di accurate e complesse operazioni di restauro affidate alle cure dei tecnici specializzati del Mercedes-Benz Center di Milano.
Si tratta della prima oldtimer restaurata nelle officine del Mercedes-Benz Center di Via Gallarate dove, entro il prossimo anno, nascerà il primo Classic Center Partner italiano, futuro punto di riferimento per i tanti appassionati e collezionisti della Stella nel nostro Paese.
La passione, la competenza e la professionalità di tecnici e meccanici del Mercedes-Benz Center di Milano hanno restituito nuovo splendore ad una Mercedes Ponton 220a del 1955. Attraverso le accurate operazioni di restauro, la leggendaria Ponton ha riacquisito le scintillanti cromature e l’originaria livrea bicolore, blu pastello e grau beige, che dal 1953 al 1962 caratterizzava uno dei modelli più significativi nella storia della Stella, antenata dell’attuale Classe S.
Questa vettura sarà la protagonista dell’asta benefica in programma questa sera al Mercedes-Benz Center di Milano in occasione della Laureus F1 Charity Night. Un a serata esclusiva per rasccogliere fondi destinati alle attività della Fondazione in Italia.
È la prima volta che le officine del Mercedes-Benz Center di Milano, il più grande Centro Vendita e Rappresentanza della Stella nel Sud Europa, si dedicano al restauro di una oldtimer; un passo decisivo nel mondo del ‘Classic’ che entro il prossimo anno vedrà la nascita del primo Mercedes-Benz Classic Center italiano. L’obiettivo è di offrire a collezionisti e appassionati del nostro Paese un punto di riferimento ufficiale ed altamente specializzato per tutte le attività legate alle auto storiche della Stella: dal restauro all’acquisto, dalla manutenzione e riparazione alla fornitura di ricambi.
I Mercedes-Benz Classic Center rappresentano la porta d’ingresso al mondo delle oldtimer e youngtimer della Casa di Stoccarda ed hanno il proprio quartier generale a Fellbach, vero e proprio custode dell’eredità della Stella, che supervisiona tutte le attività di restauro del Museo di Stoccarda e offre consulenza e supporto ai Mercedes-Benz Classic Partner in Germania, Svizzera, Olanda, Stati Uniti e, entro il 2015, anche in Italia.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024