Il Campione del Mondo in carica e leader della classifica iridata MotoGP si è ritrovato sesto alla partenza, ma bravo a riportarsi subito in terza posizione dopo una bella lotta ingaggiata, come ai tempi della Moto2, con Andrea Iannone (Pramac Racing), toccandosi peraltro in un paio di occasioni.
La battaglia è costata peró del tempo prezioso a Marquez, permettendo al suo compagno di squadra Dani Pedrosa (Repsol Honda) e al connazionale Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) di prendere il largo.
A metá gara la battaglia si è poi spostata, stavolta incentrandosi sul nove-volte Campione Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) che, con grande esperienza, è riuscito a passare il giovane talento di Cervéra.
Il gap è cresciuto man mano tra le due star indiscusse della MotoGP e per la prima volta in carriera da quando è arrivato nella classe regina, Marquez ha concluso giú dal podio. Il vantaggio in classifica iridata è ora di 77 punti sul compagno di squadra Pedrosa, vincitore della gara odierna.
“Oggi è stata una di quelle domeniche in cui non mi sentivo completamente a mio agio, nè avevo il miglior setup della moto. Non è dovuto a un errore mio o del mio team, semplicemente non avevo le stesse sensazioni di sempre.”
“In un certo senso mi sento sollevato, così le persone non mi chiederanno ancora se riusciró a vincerle tutte. Era importante finire, anche se si trattava della quarta posizione e non della vittoria: sono comunque 13 punti importanti per il Campionato e abbiamo un grande vantaggio.”
Fonte MotoGP.com – http://www MotoGP.com
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024