Pirro ritorna a Brno
Entrambi i piloti del Ducati Team sono saliti una volta sul podio della massima categoria nella gara della Repubblica Ceca: Andrea Dovizioso è arrivato secondo nel 2011, e il suo compagno di squadra Cal Crutchlow terzo nel 2012.
“Brno è una pista bella e difficile, ma molto diversa da Indianapolis” dice Andrea Dovizioso. “Mi piace la sua configurazione ‘saliscendi’, anche se non è comunque una delle mie piste preferite. Il tracciato ha parecchi rettilinei, e i cavalli non mancano alla mia Desmosedici GP14, dopo il debutto del nuovo motore a Indianapolis, quindi sono fiducioso e credo che anche qui potremo essere più vicini agli altri, come abbiamo già dimostrato a Indy.”
L’anno scorso Crutchlow ha anche ottenuto la sua seconda pole position in MotoGP proprio su questo circuito:
“Non vedo l’ora di tornare a Brno: è una delle mie piste preferite e quindi farò di tutto per ottenere un buon risultato. Mi sembra anche una pista adatta alle caratteristiche della Ducati, perché ci sono molti punti del tracciato dove conta l’accelerazione e dove possiamo guadagnare preziosi decimi, e inoltre la GP14 è molto forte in frenata, anche se dovremo sempre cercare di migliorare la percorrenza in curva. I ragazzi del mio team però continuano a dare il massimo per me e sono entusiasta di tornare a lavorare con loro a Brno.”
Per la quinta volta in questa stagione, la gara di Brno vedrà la partecipazione di Michele Pirro, di nuovo in pista con la GP14 del Ducati Test Team.
Fonte MotoGP.com
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024