in

KTM RC 125

Tempo di lettura: 2 minuti

 

KTM RC 125Con l’arrivo della nuova KTM RC125, l’azienda austriaca punta a far rinascere nei cuori dei giovani piloti la passione per i “semimanubri”. Era il 2011 quando KTM ha presentato al pubblico internazionale la KTM 125 DUKE, divenuta in pochissimo tempo un best seller assoluto nelle vendite in Europa. Oggi è arrivato il momento di presentare la KTM RC 125, la sorella sportiva della Duke, anch’essa caratterizzata da un altissimo livello di finiture e dotata di ABS di serie.

Una “ottavo di litro” ideale per l’utilizzo quotidiano, con Un telaio solido e agile ed una Componentistica di altissimo livello

La KTM RC 125 e’ dotata di ABS BOSCH 9MB due canali di serie

Look sportivo, di ispirazione racing Una Duke con la carena? Assolutamente no! La RC125 ha in comune molte parti, ma si differenzia dalla Duke nel telaio, nella taratura delle sospensioni e in altri piccoli dettagli. Prestazioni al top quindi per il motore monocilindrico da 15cv, avvolto da un telaio a traliccio dedicato alla RC, con quote ciclistiche specifiche, adatte all’uso sportivo della moto.

Il cannotto si sterzo ha un angolo più “chiuso” e di conseguenza di riduce l’interasse, a tutto vantaggio dell’agilità! Dal punto di vista estetico la RC125 è davvero unica, grazie alle sue line tagliate e filanti, che la rendono riconoscibile al primo sguardo. Luci di posizione anteriori e posteriori a LED, doppio proiettore anteriore, indicatori di direzione anteriori integrati negli specchietti retrovisori, posto passeggero integrato nel codone, portatarga corto a sbalzo con frecce integgrate, sono solo alcuni dei dettagli che saltano all’occhio.

Eccellente l’ergonomia, con forme progettate per ospitare piloti di differenti stature, molto completa la strumentazione LCD, in grado di fornire tutte le informazioni necessarie. L’equipaggiamento della RC125 è quanto di meglio di possa desiderare da una KTM: sospensioni WP, con mono regolabile nel precarico, freno anteriore da 300mm morso da una pinza radiale ByBre, sviluppata direttamente da Brembo, ABS Bosch 9MB a doppio canale di serie, disinseribile per la guida in pista. La RC125 sarà disponibile presso le concessionarie ufficiali KTM a partire da settembre, al prezzo di 4.760 Euro F.C

 

Il Ford EcoBoost 1.0 trionfa in Europa

Buona la prima per le Ducati a Indianapolis