Diablo Super Biker
Gli utenti potranno infatti apprezzare sulla app Diablo Super Biker, una nuova veste grafica che rende più user friendly l’applicazione, condividere e confrontare con i propri amici su Facebook le sessioni registrate con la possibilità di scegliere il proprio modello di moto grazie al parco moto aggiornato con i modelli lanciati sul mercato fino ad oggi e, soprattutto, sfruttare a pieno la sincronizzazione tra il proprio dispositivo mobile e il sito web dedicato.
Su www.pirelli.com/diablosuperbiker è ora infatti possibile creare un profilo online che, oltre a migliorare la visualizzazione delle performance stesse, permette all’utente in caso di cambio del cellulare di scaricare sul nuovo dispositivo le sessioni precedentemente registrate sul sito con il vecchio dispositivo mobile.
Ideata da Pirelli, DIABLO Super Biker è l’applicazione per gli amanti delle due ruote che vogliono misurare le proprie prestazioni su pista quanto su strada. Con l’app, che può essere scaricata da Itunes per dispositivi Apple e da Google Play Store per Android, è possibile tenere sotto controllo le distanze percorse in moto, la velocità, l’angolo di piega e il tempo sul giro. È sufficiente scegliere sul proprio smartphone tra modalità strada o pista e lasciare che l’applicazione registri i dati in movimento. Attraverso Google Maps, inoltre, le performance vengono “fotografate” in specifiche situazioni e il percorso viene ricreato su mappa. In ogni momento è possibile visualizzare i percorsi effettuati, confrontare i risultati ottenuti, e condividerli su Facebook®, direttamente dall’app, oltre a poter vedere i percorsi e le performance condivise dai propri amici.
L’applicazione di Pirelli DIABLO Super Biker è stata lanciata nel luglio 2011 ricevendo subito grande successo e con gli anni è stata progressivamente migliorata ed aggiornata nelle sue funzionalità. È disponibile in 7 lingue (inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, portoghese e spagnolo) ed è compatibile con qualsiasi iPhone, iPad e Ipod touch con sistema operativo aggiornato almeno alla versione iOS 6.1 e con i dispositivi basati su Android 2.3 o più recenti.
- Noleggio auto a lungo termine: cos’è incluso nel contratto - 8 Gennaio 2025
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024