MIVV DL V-STROM 1000
Suzuki ha rispettato le aspettative con una 1000 che sbaraglia dal punto di vista del prezzo, la DL V-STROM 1000, ridisegnata in molti particolari, dotata di un propulsore rinnovato, di una ciclistica efficace… e di un nuovo sistema di scarico. Il doppio terminale alto, scelto da Suzuki per la versione precedente, qui è sostituito da un singolo silenziatore, piuttosto voluminoso, posizionato basso sul lato destro.
MIVV propone agli utenti della nuova DL V-STROM 1000 due allestimenti alternativi molto interessanti, realizzati con i noti terminali SPEED EDGE e OVAL. I due si integrano perfettamente nella linea della moto, sono grintosi e filanti, decisamente più leggeri dello scarico originale e capaci di aggiungere un tiro inaspettato ai regimi medio-bassi, plus che risulta di grande aiuto quando si parte in due, con la moto allestita con carico da “grande viaggio”.
Per approfondire andiamo a leggere i dati al banco, rilevati alla ruota:
La sostituzione del terminale di serie con SPEED EDGE porta a sensibili incrementi della potenza e della coppia al livello massimo di rotazione, che diventano eclatanti a 3.600 giri: +13,8 CV e +17,2 Nm!
Optando per l’OVAL, il discorso non cambia: sempre ntorno ai 3.500 giri troviamo l’incremento massimo della potenza e della coppia: +12,3 CV e +15,4 Nm.
VERSIONI E PREZZI: SPEED EDGE viene proposto nelle versioni Steel Black e Inox con coppa in carbonio rispettivamente a 658 e 597 euro. OVAL viene proposto allo stesso prezzo nelle versioni Total Carbon e Titanio con coppa in carbonio (508 euro) e nella versione Inox a 347 euro.
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