La DL V-STROM 1000 è una delle ultime sottoposte dall’azienda alla sua azione “vitaminica”. La nuova versione di questa tutto terreno, molto amata dal pubblico, era attesa da tempo.
Suzuki ha rispettato le aspettative con una 1000 che sbaraglia dal punto di vista del prezzo, la DL V-STROM 1000, ridisegnata in molti particolari, dotata di un propulsore rinnovato, di una ciclistica efficace… e di un nuovo sistema di scarico. Il doppio terminale alto, scelto da Suzuki per la versione precedente, qui è sostituito da un singolo silenziatore, piuttosto voluminoso, posizionato basso sul lato destro.
MIVV propone agli utenti della nuova DL V-STROM 1000 due allestimenti alternativi molto interessanti, realizzati con i noti terminali SPEED EDGE e OVAL. I due si integrano perfettamente nella linea della moto, sono grintosi e filanti, decisamente più leggeri dello scarico originale e capaci di aggiungere un tiro inaspettato ai regimi medio-bassi, plus che risulta di grande aiuto quando si parte in due, con la moto allestita con carico da “grande viaggio”.
Per approfondire andiamo a leggere i dati al banco, rilevati alla ruota:
La sostituzione del terminale di serie con SPEED EDGE porta a sensibili incrementi della potenza e della coppia al livello massimo di rotazione, che diventano eclatanti a 3.600 giri: +13,8 CV e +17,2 Nm!
Optando per l’OVAL, il discorso non cambia: sempre ntorno ai 3.500 giri troviamo l’incremento massimo della potenza e della coppia: +12,3 CV e +15,4 Nm.
VERSIONI E PREZZI: SPEED EDGE viene proposto nelle versioni Steel Black e Inox con coppa in carbonio rispettivamente a 658 e 597 euro. OVAL viene proposto allo stesso prezzo nelle versioni Total Carbon e Titanio con coppa in carbonio (508 euro) e nella versione Inox a 347 euro.
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