Sviluppata in collaborazione con Ermenegildo Zegna in serie limitata di soli 100 esemplari, l’esclusiva Maserati Quattroporte è stata messa in produzione dopo il debutto mondiale al Salone dell’auto di Francoforte e Ginevra del 2013 per soddisfare la domanda da parte dei clienti più raffinati del mondo.
Per celebrare degnamente la Quattroporte Zegna Limited Edition, con un colore espressamente dedicato, con materiali e finiture interne caratterizzate dalla stessa qualità ed esclusività che accomunano la storia e le tradizioni dei marchi Maserati e Zegna, le due aziende italiane inaugurano una serie di 4 eventi internazionali che si svolgeranno a Shanghai nel luglio 2014, a New York (settembre 2014), a Dubai (febbraio 2015) e a Milano (primavera 2015).
Gli eventi sono stati pensati non soltanto per presentare la Quattroporte Zegna Limited Edition a un pubblico selezionato ma anche per celebrare la partnership tra due grandi marchi che rappresentano il top della qualità artigianale e dell’eccellenza italiana.
Gli eventi si svolgeranno in location esclusive selezionate per valorizzare l’unicità di questo progetto. Uno speciale allestimento studiato per rappresentare l’eleganza italiana farà da cornice alla protagonista della serata: la Maserati Quattroporte Zegna. Gli ospiti avranno l’opportunità di vedere l’auto, scoprirne i particolari, toccare con mano le finiture dei materiali e lasciarsi sedurre dal risultato straordinario di questa partnership.
A coronamento del concetto, parteciperà all’evento anche il noto fotografo italiano Fabrizio Ferri che coinvolgerà 100 personalità di rilievo, circa 25 per ciascuna delle sedi selezionate, scattando istantanee delle loro mani. Ferri allestirà uno speciale set fotografico nello stesso spazio che ospita l’evento e ritrarrà personaggi che hanno fatto delle proprie mani uno strumento di lavoro. I protagonisti selezionati, tra cui si distinguono musicisti, chef, atleti e artigiani, presteranno le proprie mani a una serie di scatti che dovranno raccontare la storia di come vengono utilizzate e del loro valore comunicativo intrinseco, oltre ad esprimere il carattere dei loro proprietari.
Gli scatti saranno raccolti in un libro dal titolo “One of 100” che, oltre alle mani fotografate nel corso dei quattro eventi, illustrerà anche dettagli interni ed esterni della Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition e l’”Owner’s Collection” che comprende il set di valigie appositamente disegnato. Il libro metterà in luce la stretta relazione tra le mani e i dettagli della Quattroporte, tra il valore che accomuna ciò che è “fatto a mano” in una sintesi di maestria artigianale, unicità, esclusività, eccellenza e valori e il DNA dei due marchi. “One of 100” sarà presentato a Milano nella primavera 2015.
A sottolineare l’importanza della tradizione e del lavoro artigianale per entrambi i marchi, Maserati e Zegna saranno le prime due aziende a finanziare il restauro della Fontana monumentale del Nettuno, in Piazza Nettuno a Bologna.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024