MiiVida
Strategie digital in casa Seat, logiche che partono dal progetto “MiiVida”, una nuova attività che baserà la propria action, in Italia, con una serie di iniziative che coinvolgeranno il pubblico femminle .
“Le citycar sono diventate un mezzo per veicolare sempre di più il proprio stile di vita e la propria personalità. Per il lancio in Italia della Mii by MANGO, abbiamo cercato di rimarcare il posizionamento della Mii, la citycar 100% made in Barcelona, con l’obiettivo di innescare un processo di naturale accostamento del Brand SEAT al target femminile e prettamente urbano”, afferma Gianpiero Wyhinny, Direttore del marchio SEAT in Italia.
Il progetto di comunicazione “MiiVida” è partito con la ricerca delle candidate che potessero diventare ambassador del progetto: attraverso una serie di casting realizzati tra le città di Milano, Roma e Palermo, tre ragazze, sono state selezionate sulla base dell’attitudine verso i social e la passione per la moda, il design e la tecnologia. Diventate le MiiChicas, MiiRanda, MiiRiam e MiiChela avranno l’opportunità attraverso i loro profili Social (Facebook, Twitter e Instagram) di raccontare e condividere sia la loro MiiVida sia le loro avventure a bordo delle SEAT Mii.
L’attivazione offline del progetto prevede anche l’organizzazione di una serie di eventi in locali particolarmente frequentati dal target della SEAT Mii nelle tre principali città italiane: Roialto (Milano), OS Club (Roma) e Cala Levante (Palermo), saranno appositamente brandizzati e personalizzati al fine di trasformali in delle vere e proprie MiiCasa.
Questi eventi, strutturati come dei talk show, affronterano in date diverse questioni e tematiche molto affini al target femminile: love, make-up e fashion. Ciascuna delle tematiche sarà poi condotta da personaggi del mondo dello spettacolo e web stars, quali Nina Palmieri (conduttrice di “Sex Education Show “su SKY e “X LOVE” su Italia 1 e inviata del programma “Le Iene” su Italia 1) e Cindy Make-up Artist (con il suo canale “La Cindina”, mette a disposizione del pubblico della rete le sue doti di make up artist).
Date confermate: Milano (09/07 Love, 24/07 Make-up), Roma (11/07 Love, 25/07 Make-up), Palermo (12/07 Love, 26/07 Make-up).
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024