Pirelli a Portimao con 4362 pneumatici
In Superbike ciascuno pilota può contare per l’intero weekend di gara su una fornitura di 72 pneumatici DIABLO™ Superbike di cui 32 anteriori e 40 posteriori.
All’anteriore tre le alternative: la SC1 e la SC2 standard e la SC1 di sviluppo S1699, che ha debuttato con successo ad Aragón ed offre un maggior sostegno nell’approccio alle curve a favore di una migliore precisione di guida. E’ stata la soluzione più utilizzata anche ad Assen, Imola, Donington e Misano.
Quattro in totale le opzioni posteriori, di cui due in comune a tutti i piloti e una terza diversa per piloti Superbike e per quelli EVO. Le due soluzioni disponibili per tutti i piloti sono la SC0 di gamma, soluzione morbida ideale per affrontare asfalti lisci e temperature elevate e la S1185, SC1 di sviluppo inizialmente disponibile per i soli piloti Superbike e ora a disposizione anche dei piloti EVO. Ha debuttato ad Aragón come alternativa della SC1 di gamma rispetto alla quale garantisce un’usura più omogenea e una migliore performance.
Nuove invece le soluzione ad hoc per ciascuna classe. La terza ed ultima soluzione per i piloti Superbike sarà la nuova SC0 di sviluppo T0384 portata finora solo ai test di Imola e che rispetto alla soluzione di gamma dovrebbe garantire un grip eccellente anche con temperature molto elevate.
Nella categoria EVO i piloti potranno contare invece sulla nuova SC0 di sviluppo T0532, portata finora solo ai test di Imola e che, se confrontata con la SC0 di gamma, dovrebbe offrire migliori performance a parità di solidità e durata.
Inoltre i 20 piloti che accederanno alla Superpole del sabato avranno come sempre a disposizione uno pneumatico da qualifica in mescola molto morbida che permette 1-2 giri alla massima prestazione.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024