in

TomTom Telematics

Tempo di lettura: 2 minuti

TomTom BridgeLa tecnologia di TomTom Telematics è stata scelta da Allianz France per sostenere la sua nuova offerta di assicurazione auto: Allianz Conduite Connectée, powered by TomTom.

La soluzione di Allianz supporta gli utenti francesi a valutare la loro guida, fornendo indicazioni fruibili attraverso una applicazione per smartphone. L’app, inoltre, consente ai titolari delle polizze di chiedere direttamente il supporto stradale.

La piattaforma telematica di TomTom processa una gamma dati sulle prestazioni di guida e del veicolo per l’app, registrate dal dispositivo TomTom LINK 100 installato nel veicolo. I titolari delle polizze Allianz France potranno installare autonomamente il dispositivo
LINK 100, connettendolo direttamente alla presa diagnostica della loro auto.

Gli automobilisti beneficeranno, così, di preziosi feedback su chilometraggio, accelerazioni, frenate e sterzate. Inoltre, il sistema avviserà automaticamente il servizio di emergenza Mondial Assistance in caso di incidente.

“Come leader mondiali, siamo in prima linea per innovazione ed il nostro obiettivo è quello di offrire nuovi servizi ai nostri clienti, per aiutarli ad aumentare la loro sicurezza al volante. Abbiamo scelto TomTom Telematics come partner perché offre una piattaforma tecnologica leader di mercato, con una comprovata esperienza per i più alti standard di affidabilità e di servizio,” spiega Delphine Asseraf, Head of Digital di Allianz France.”

Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics, aggiunge: “Questa nuova soluzione assicurativa dimostra le opportunità di sviluppo di innovative app per smartphone, utilizzando i dati dei veicoli. Il nostro sistema permette agli automobilisti di migliorare il loro stile di guida, aiutandoli a ridurre i costi di carburante e di manutenzione, gli incidenti e le emissioni di CO2.”

TPMS Tire Monitoring Pressure Systems

Range Rover Sport SVR