Marc Marquez è stato impegnato sino alle ultime curve in una lunga e dura battaglia con Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) e il suo comapagno di squadra Dani Pedrosa (Repsol Honda).
La corsa ha vissuto alcuni momenti cruciali: il primo di questi, quando Marquez ha commesso un errore in frenata alla curva1 essendo pertanto costretto ad andare largo e permettendo a Rossi di crearsi un piccolo gap. A sette giri dalla fine, una bandiera gialla ha creato un pó di confusione nel trio di testa.
Con il largo di Pedrosa all’ultimo giro e il piccolo contatto trai i due team-mate, Marquez si è così potuto assicurare il settimo successo consecutivo. Non solo: per la Honda si tratta della vittoria numero 100 vittoria nell’era MotoGP. Marquez ha ora un vantaggio di 58 punti in campionato.
“È stata durissima, la verità è che stata più dura del Mugello, perché qui abbiamo fatto un po’ più fatica, con i piloti Yamaha molto forti nelle prime battute. Quando sembrava tutto a posto, ho fatto un errore alla prima cirva: sono andato dritto al rettilineo, ho corso un bel rischio con Valentino davanti, se andavo dentro saremmo finiti fuori tutti e due, non ho potuto fare altro che andare lungo da solo. Ho perso forse 1 secondo ma sono andato a riprenderlo. Alla fine abbiamo fatto una bellissima gara, ma faccio i complimenti a tutti i fan e i tifosi spagnoli che hanno spinto tanto. E’stato davvero speciale lottare negli ultimi giri con Dani e Valentino.”
“È stato speciale vincere insieme a mio fratello nello stesso giorno, ha fatto una gara incredibile. Cosí come Tito in Moto2; in effetti sentivo un pó di pressione: se non avessi vinto, mi avrebbero sicuramente preso in giro!”
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024