E’ online il nuovo sito ufficiale di Dainese.
Il sito non cambia indirizzo, ma si presenta completamente riprogettato, dall’architettura fino al design di ogni singola sezione.
Dainese.com è stato realizzato per essere più dinamico e orientato al visitatore, con una navigazione facile per ottimizzare la ricerca delle informazioni relative all’azienda e ai prodotti in collezione delle varie discipline sportive in cui Dainese è presente.
Grande cura, grazie alla partnership operativa con il Gruppo Develon, realtà all’avanguardia nella progettazione e gestione di piattaforme di vendita e-commerce, è stata data alla presentazione delle tecnologie e dei prodotti, con delle schede tecniche molto dettagliate, video tutorial e infografiche facili e intuitive per guidare al meglio il consumatore verso la scelta più corretta per il suo modo di vivere la disciplina sportiva che ama.
L’approfondimento del capo più adatto alle proprie esigenze diventa così più rapido e completo, coinvolgendo il fan di Dainese attraverso una vera e propria shopping experience.
Un vero e proprio mondo Dainese da esplorare, attraverso la sua storia costellata di innovazioni tecnologiche applicate alla protezione dell’uomo, ai primati tecnici introdotti nel mondo della moto, dello sci, della bike e dell’equitazione.
Un cammino fatto di uomini, di sfide tecnologiche e di vittorie sportive, con attori d’eccezione del calibro di Giacomo Agostini, Max Biaggi, Valentino Rossi, Carl Fogarty, Maria Hoefl-Riesch, Aksel Lund Svindal, Kristian Ghedina, Nicolas Vouilloz, Philippe Perakis, Loic Bruni e tanti tanti altri.
Inoltre dal sito dainese.com, a partire dal 18 giugno alle 2PM, prenderà vita una sezione dedicata alla solidarietà dove verranno messi all’asta prodotti autentici Dainese indossati dai piloti del Motomondiale.
Il ricavato delle vendite, sarà devoluto alla Fondazione Simoncelli per il sostegno al progetto Santa Marta, centro diurno per disabili nei pressi di Coriano, paese natale di Marco.
Proprio per ricordare Marco Simoncelli, Dainese lancia #thisforSIC58, l’hashtag ufficiale per promuovere tutti i progetti di solidarietà e cooperazione che la Fondazione sta sostenendo.
Anche Valentino Rossi ha accettato la proposta di Dainese e rende omaggio all’amico Marco mettendo a disposizione, per la prima asta in programma, la tuta D-air Racing usata nel Gran Premio d’Italia al Mugello e customizzata appositamente con #thisforSIC58.
L’augurio più grande è che questo diventi l’hashtag ufficiale per condividere attraverso i canali social Dainese e AGV (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e YouTube) ricordi, immagini, video ed emozioni legate al Sic.
Buona navigazione e…join #dainesecrew !
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024