Marc Marquez cerca nuovamente la vittoria, questa volta in occasione di una gara importantissima per lui.
Il circuito di Catalunya sarà il teatro del prossimo duello tra i piloti della MotoGP e Marc Marquez aspira a coinvolgere con una vittoria il pubblico spagnolo.
Il pilota del team Repsol Honda tenterá di continuare con il suo brillante avvio di stagione, magari tentando l’allungo davanti al pubblico di casa, su quello che peró per sua stessa ammissione non è tra i suoi circuiti preferiti. Sempre sul podio negli ultimi 4 anni, non coglie la vittoria al Montmeló dalla gara delle 125cc nel 2010.
Il giovane talent di Cervera sta attraversando uno stato di forma fantastic e domina la classifica iridata dall’alto dei suoi 150 punti, messi in cassaforte per effetto delle sei vittorie consecutive e con ben 53 lunghezze di vantaggio sul secondo, Valentino Rossi. Si tratta infatti del vantaggio piú grande mai toccato in MotoGP a questo punto della stagione dal 2005, quando lo stesso Rossi guidava con 58 punti su Marco Melandri.
Se si affermasse anche in Catalunya, Marquez diverrebbe il secondo pilota di sempre ad aver vinto sette gare consecutive da quando la MotoGP fu introdotta nella classe regina in sostituzione delle 500cc. L’altro a riuscire nell’impresa fu lo stesso Valentino, sempre nel 2002.
“Mi è piaciuto molto battermi con Jorge Lorenzo al Mugello, è stato divertente,” ha dichiarato Marquez. “Adesso andremo al Montmeló che non è tra i miei preferiti ma ha un bellissimo layout e spero che con un anno di esperienza in piú le cose andranno diversamente. Tutto il mio fan club verrá a vedermi e a fare il tifo per me, spero di poterli ripagare con un bello spettacolo.”
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024