in

Classe G eletto Fuoristrada dell’anno 2014

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe G 63 AMG 6x6Mercedes Classe G è stato eletto da oltre 63.000 lettori della rivista di settore OFF ROAD, Fuoristrada di lusso’.

La G 63 AMG 6×6, versione estrema della Classe G, si aggiudica inoltre la categoria ‘Offroad Tuning’, mentre nella categoria ‘Veicoli speciali’ è il poliedrico Unimog a conquistare il gradino più alto del podio. Il riconoscimento da parte dei lettori evidenzia la leadership del Marchio Premium sul fronte veicoli a trazione integrale.

Da 35 anni ormai le linee di produzione sono costantemente al lavoro per dare vita a questa leggenda dell’off-road da tempo impostasi come icona indiscussa del fuoristrada. Il fatto che Classe G si confermi ancora oggi il fuoristrada per eccellenza, sempre all’avanguardia, è frutto di una serie di puntuali aggiornamenti.

L’ultima generazione vanta infatti un sistema di trazione all’avanguardia ed un allestimento interno estremamente confortevole,senza perdere nulla dei suoi tradizionali tratti distintivi, quali, ad esempio, l’estrema robustezza e le straordinarie doti fuoristradistiche. Questo il motivo per cui anche quest’anno si è aggiudicata per l’undicesima volta il titolo di ‘Fuoristrada dell’anno’.

Trazione integrale 6×6, 400 kW (544 CV) di potenza, assetto speciale e look imponente fin dal primo sguardo sono valsi invece a Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 il titolo di regina della categoria ‘Offroad Tuning’. Il potente fuoristrada non solo dà il meglio di sé sui terreni più accidentati, ma offre anche un incredibile comfort grazie ad un allestimento interno prestigioso e ricercato.
Tra i veicoli speciali è ancora una volta Mercedes-Benz Unimog a sbaragliare la concorrenza.

Forte di uno straordinario comportamento fuoristrada unito ad un’eccellente robustezza, risulta infatti il mezzo ideale per il trasporto di carichi e merci nei luoghi più remoti, offrendo una base eccellente per allestimenti speciali.

Mazda Skyactiv Diesel

Marc Marquez punta ad una nuova vittoria