Moto di Ferro parte da Reggio Emilia
Moto di Ferro nasce nel 2010, dalla volontà di Marco Lugato di coniugare innovazione e storia, di portare sulla strada tecnologia moderna con un design che ha segnato l’epoca.
A sposare il progetto Moto di Ferro sono due giovani imprenditori che riconoscono le potenzialità e le qualità di un prodotto nuovo che anticipa un trend di mercato ancora acerbo in Italia ma già in forte crescita in Francia e in Inghilterra, dove tutto ebbe inizio negli anni ‘70.
Se un tempo le café racer venivano create con avanzi di magazzino, le special di oggi sfruttano la tradizione motociclistica per costruire nuove moto e trasformarle, in base alle richieste del cliente, in modelli unici, con una sapienza tutta italiana, sposando il design che ha fatto la storia con la tecnologia moderna.
Da Reggio Emilia, dalla patria delle moto italiane e dei nostri campioni del motociclismo mondiale, parte il tour nazionale delle Moto Di Ferro che toccherà, per questa primavera, da nord a sud, 5 città italiane nel corso del mese di maggio e di giugno.
“I nostri sono pezzi unici, totalmente creati a mano, opere d’arte che combinano creatività e saper fare all’italiana. Attraverso questo test ride tour vogliamo far radicare negli appassionati la cultura dell’artigianalità e del fatto a mano” spiega Matteo Moretti, Amministratore Delegato di Moto di Ferro.
“Abbiamo aperto molto recentemente un nostro showroom a Milano, nel nuovo moto quartiere (zona Isola, Thaon de Revel) per far sì che le nostre moto possano essere toccate con mano e testate: sono moto custom e in edizione limitata, fedeli all’eccellenza Made in Italy e vogliamo che i protagonisti del nostro marchio siano i nostri clienti. In più, stiamo costruendo forti partnership in tutta Italia che ci testimoniano il crescente interesse per un prodotto come il nostro e questo è solo l’inizio. Come nella migliore tradizione del marchio made in Italy, la nostra ambizione e il nostro indirizzo, già confermati dal mercato, sono di arrivare oltre oceano con un prodotto unico che ancora una volta confermi l’eccellenza del nostro paese in questo comparto, con qualcosa di completamente innovativo e fuori dagli schemi” conclude Moretti.
PROTAGONISTE DEL TEST RIDE SARANNO:
La Bobber: si diffonde negli Usa fra gli anni 40 e 50, quando di ritorno dalla
Seconda Guerra Mondiale, gli ex-soldati iniziano a modificare moto, ispirati alle più leggere europee. Via parabrezza e accessori, le Bobber Di Ferro hanno il parafango posteriore accorciato e pneumatici extra-large, per uno stile spartano e veloce.
La Scrambler: negli anni 60 gli stylist delle due ruote s’innamorano della moto enduro. Le sue qualità influenzano i modelli stradali e grazie all’industria britannica nasce la “scrambler”. Dotata di serbatoio ridotto, manubri
e pneumatici da fuoristrada, la Scrambler Di Ferro affronta con grinta anche lo sterrato, con uno spirito ancora più versatile.
La Tracker: nata negli anni 60 come specialità da competizione, la moto flat- tracker fa correre molti campioni del mondo di velocità americani e diventa celebre grazie al film del 1971 “On Any Sunday”. Di Ferro propone una versione urbana, con codone classico in alluminio ricavato dal pieno. Snella nelle forme, permette una guida agile e sportiva.
Le date del Test Ride Tour di Moto Di Ferro:
Reggio Emilia – 10 maggio (dalle 9.30 alle 18.30) presso Blue Bike, Via Hiroshima 24. Adesioni all’indirizzo email: info@bluebike-re.it; tel. 0522. 38 34 00
Roma – 16/17 maggio (dalle 9.30 alle 18.30) presso L.A. Moto, Via Quirino Majorana 211/219. Adesioni all’indirizzo email: info@lamotoroma.com; tel. 06. 55 70 676
Roma – 23/24 maggio (dalle 9.30 alle 18.30) presso albertoinMOTO, Piazza Santa Maria Ausiliatrice 9. Adesioni all’indirizzo email: albertoinmoto@gmail.com; tel. 348.8723006.
Genova – 30 maggio (dalle 9.30 alle 18.30) presso XMoto, Via San Quirico 115 a/r. Adesione all’indirizzo email: info@xmotogenova.it; tel. 010.71 61 83
Vicenza – 7 giugno (dalle 9.30 alle 18.30) presso Legend Bike, Viale Fusinato 12. Adesione all’indirizzo email: giorgio@zenere.it ; tel. 0444. 541 002
Milano – 13/14 giugno (dalle 9.30 alle 18.30) presso _Di Ferro Show Room, Via Thaon De Revel 9. Adesione all’indirizzo email: info@motodiferro.it; tel. 02. 83 41 34 69 oppure 320.037 80 87
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024