HP Corse Hydroform MT-09
La cattivissima MT-09 cresce nelle prestazioni grazie ad uno scarico che le conferisce ancora più cattiveria e… leggerezza!
“Una belva che si nutre di asfalto”, così Yamaha definisce una delle sue creature più riuscite, la MT-09 capace di rivoluzionare il concetto di moto sportiva e di toccare le corde dell’anima come probabilmente mai aveva fatto una “Jap” sino ad oggi.
Una “naked” che si guida come una “motard”, capace di accendere la voglia di correre e che da oggi trova nella nuova creazione che HP Corse le ha dedicato – uno scarico completo singolo, basso della linea Hydroform – un nuovo motivo per esaltarsi.
Il “completo” Hydroform ha collettori e raccordi in acciaio e con le linee uniche del suo silenziatore cambia le regole di questa moto conferendole una personalità nuova oltreché un suono maestoso.
Il corpo silenziatore è in acciaio inox plasmato tramite la tecnica dell’idroformatura. Lo scarico acquista così la sua forma sorprendente ed unica, con diametri interni differenti e spessori ridotti, ma assai rigidi, capaci di assestare il peso poco sopra 1 kg.
Le linee sinuose dello scarico Hydroform completano quelle più ruvide della MT-09 creando un insieme esclusivoche contraddistingue immediatamente la versione originale da quella equipaggiata con il “completo” HP Corse. Il corpo dello scarico Hydroform è in acciaio inox, la canna forata interna è conica e rastremata così da mantenere la stessa forma del silenziatore e ottimizzare il deflusso dei gas in uscita.
Contraddistinto dal logo inciso al laser, il sistema completo Hydroform per MT-09 è disponibile nella versione racing ed ha un nuovo prezzo al pubblico di euro 900,00 + iva.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024