Al Mugello trionfo di Marquez
Sin dalla partenza si è capito che la vittoria al Mugello non sarebbe stata facile. Jorge Lorenzo ha cercato di ripetere la tattica dell’anno scorso e Márquez è rimasto in seconda posizione per 15 dei 23 giri previsti. Nell’ultimo terzo di gara, il Campionie del Mondoa in carica ha iniziato un acceso duello con il rivale della Yamaha. I due si sono scambiati ripetutamente la posizione ma, all’inizio dell’ultimo giro, Marc Márquez è riuscito a conquistare il suo sesto trionfo consecutivo.
“Sono davvero felice, credo questa sia stata la gara piú dura si quest’anno. Specialmente all’avvio, in alcune frenate, Jorge è stato molto duro a centro curva. Aveva una velocitá pazzesca. Con le gomme usate mi sentivo piú a mio agio, come accaduto anche in prova. Nel Warm-Up poi abbiamo fatto una piccola modifica sulla sesta marcia che si è rivelata azzeccata. Sono riuscito a superare Jorge sul rettilineo proprio grazie a questo cambiamento. Sono molto contento anche per il team, perchè l’idea della modifica è stata loro. Adesso mi godo il momento, poi andremo sulla pista di casa (a Barcellona) e sará un’altra gara difficile, ma cercheremo di batterci e di vincere ancora”.
Piú difficile è stata la gara di Dani Pedrosa, che si è toccato in partenza con i rivali perdendo posizioni importanti. Giro dopo giro il pilota di Sabadell è riuscito a recuperare dall’ottava alla quarta piazza, ma parecchio distante dai primi tre. Dopo sei gare è terzo in classifica, scavalcato di 1 punto da Valentino Rossi; a punteggio pieno Marc Márquez, imbattuto in questo 2014.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024