Jaguar alla Mille Miglia 2014
In una competizione caratterizzata da 450 famose auto sportive di un tempo, appartenenti a prestigiosi marchi come Bugatti, Ferrari e Porsche, Jodie e David hanno guidato la loro splendida Jaguar XK 120 – che hanno soprannominato “Betsey”, portandola a conquistare il 130° posto assoluto nella classifica finale.
Jodie Kidd ha dichiarato: “Io e David siamo veramente esausti, ma porteremo con noi i ricordi più belli di questo fantastico evento. È stata una gioia guidare “Betsey”. Era veloce ed agile ed è stato un modo splendido per godersi la fantastica campagna italiana. Io e David ci sentiamo privilegiati per essere stati al volante di una delle auto più belle dell’intera manifestazione. Torneremo anche il prossimo anno!”
Il famoso musicista e cantante Britannico Elliot Gleave, più conosciuto come “example”, è rimasto folgorato dall’esperienza alla Mille Miglia. Elliot ha dichiarato: “Sono letteralmente elettrizzato dopo questi quattro giorni di guida, i più belli della mia vita. La risposta dei follower dei miei profili Twitter, Instagram e Facebook agli aggiornamenti in tempo reale dall’Italia, è stata travolgente. Io e mia moglie Erin siamo grati al team Jaguar per questa opportunità che non dimenticheremo mai.”
I fan dei piloti del Jaguar Heritage Racing di quest’anno hanno mostrato il loro sostegno interagendo con i propri idoli attraverso i più famosi social media del mondo. L’analisi degli strateghi dei digital media We Are Social di Jaguar, mostra il successo della campagna #JaguarMille creata per la Mille Miglia di quest’anno, molto seguita dai fan del marchio Jaguar e dei vari personaggi del team 2014.
Dal 28 aprile al 19 maggio, #JaguarMille ha ottenuto più di 4.000 menzioni su Twitter, facendo registrare circa 39,9 milioni di impression. Su Instagram, in 164 hanno utilizzato l’hastag #JaguarMille, raggiungendo un totale di 181.400 “Likes” e 1.749 commenti da parte dei follower dei profili dei piloti.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024