Crutchlow ritorna in sella alla sua Ducati Desmosedici GP14 e questa volta mira a disputare una gara vincente.
Se fino ad ora Crutchlow ha preso confidenza con la sua “nuova” moto, è tempo ora di portare in casa Ducati risultati, partendo proprio dal vecchio continente.
Dopo i primi tre GP della stagione, tutte trasferte extra europee, il Ducati Team torna in Europa, per il quarto appuntamento del campionato 2014, sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera. Teatro di lotte emozionanti e con gli spalti sempre affollati da un pubblico numeroso e appassionato, Jerez è la prima di quattro gare quest’anno in terra spagnola. Per il Ducati Team questo GP segnerà il ritorno di Cal Crutchlow in sella alla Desmosedici GP14 dopo una gara d’assenza.
Il pilota britannico, che si era infortunato durante la gara di Austin procurandosi una sublussazione del mignolo destro e anche una micro-frattura alla stessa mano, aveva dovuto saltare l’ultima gara in Argentina. Per accelerare il suo recupero, Crutchlow ha trascorso questi ultimi giorni a casa, nell’Isola di Man, cercando con l’aiuto della camera iperbarica di essere pronto per la gara spagnola. E’ quindi confermata la sua presenza a Jerez.
“La mano destra sta migliorando ogni giorno, ma ho ancora un po’ di dolore e sicuramente per me sarà difficile guidare questo weekend. Vedrò com’è la situazione nelle prime prove di venerdì e cercherò di fare del mio meglio. Sicuramente il tracciato di Jerez non è uno dei migliori per rientrare dopo il mio incidente, perché è davvero una pista molto impegnativa. Detto questo, è anche un circuito fantastico con un tifo incredibile, e per quanto mi riguarda non vedo l’ora di tornare in pista con la mia squadra e risalire sulla mia moto.”
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024