Maserati MC Centennial Edition
Maserati MC Centennial Edition è la versione speciale che in occasione del salone dell’automobile di Pechino debutta al grande pubblico.
Proposta sia in versione coupè che cabrio la Maserati MC Centennial Edition è una versione speciale nata per celebrare il primo secolo di vita della casa automobilistica modenese.
Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Edition e la GranCabrio MC Centennial Edition per celebrare i 100 anni della Casa del Tridente, riportando l’attenzione sul vero spirito sportivo di Maserati.
I due modelli sono caratterizzati esternamente da una gamma di tre nuove colorazioni speciali tristrato e da quattro colorazioni già disponibili nella gamma MC Stradale. Particolare anche l’offerta dei cerchi che comprende quattro finiture speciali su base dei modelli MC e Trofeo design. Al centro dei cerchi spicca il logo a medaglione del Centenario che sarà offerto in due differenti finiture, grigio Matt Smoke e grigio Charcoal in base alla tipologia e alla colorazione del cerchio.
Molto vasta anche l’offerta degli interni dedicata alle Edizioni Speciali per celebrare il Centenario. Ad ognuno dei sette colori esterni è abbinato un interno con una specifica configurazione.
Particolarmente aggressivo è il look del rivestimento dei sedili in pelle con un elemento lineare decorativo in contrasto basato su tre colori (bianco, rosso e blu) che profila i sedili. Lo stesso motivo prosegue sul poggiatesta e incornicia il tridente ricamato.
Nella gamma di colori speciali tristrato spiccano il Rosso Magma e il Blu Inchiostro che esaltano le caratteristiche sportive delle più estreme versioni MC di GranTurismo e GranCabrio, tali colori reinterpretano in chiave moderna il dualismo cromatico presente nello scudo Maserati e riprendono i colori tradizionali della città di Bologna dove l’azienda fu fondata nel 1914. L’abbinamento dei colori interni riprende la tricromia utilizzata all’esterno su scocca e cerchi. Su un rivestimento in pelle nera dei sedili e della plancia spiccano infatti il rosso, il blu, o il bianco del profilo che corre lungo tutti i sedili abbinato al colore delle cuciture che riprende i filetti laserizzati sui cerchi. Lo stesso abbinamento viene ripreso sul volante in pelle. Completano il look sportivo degli interni gli inserti in carbonio della plancia, della mostrina sedili e del batticalcagno su cui spicca nuovamente il logo celebrativo del centenario. Lo stesso abbinamento di colori viene proposto anche per il colore esterno Grigio Pietra.
L’abbinamento degli interni per il Blu Inchiostro tristrato gioca invece sul colore bianco per le pelli dei sedili e plancia abbinato al blu Santorini dell’inserto e delle cuciture.
La GranTurismo MC Stradale Special Edition for Maserati Centennial è spinta dal motore V8 aspirato da 4.7 litri e 460 cavalli che ha debuttato sulla GranTurismo Sport. Abbinato a un cambio robotizzato MC Race Shift a 6 rapporti, garantisce grandi prestazioni – velocità massima di 303 km/h. La sicurezza della vettura è garantita dai dischi freno carbo-ceramici Brembo. In ottemperanza ai principi Maserati, la nuova GranTurismo MC Stradale fa tesoro del lavoro svolto sul precedente modello in termini di riduzione dei consumi ed emissioni.
L’Edizione Speciale di GranTurismo MC Stradale e GranCabrio MC affiancheranno l’attuale gamma Maserati con inizio della commercializzazione prevista a partire da luglio 2014.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024