Il battesimo del Team Alstare Bimota è stato di quelli da ricordare ad Aragon, con Ayrton Badovini in lotta con i primi piloti della classe EVO in entrambe le gare, e con Christian Iddon che ha mostrato un buon passo almeno in gara 2. Un rientro attesissimo quello del team Alstare, che deve già pensare al prossimo appuntamento in Olanda tra meno di 10 giorni.
Ayrton Badovini: “Considerando che questo era il nostro primo weekend di gara, sono felice e penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Sono contento perché ho finito entrambe le gare senza alcun problema e il mio feeling con la moto è migliorato, soprattutto in gara 2. Spiace per il problema alla partenza in gara 2, con una partenza migliore avrei chiuso più in alto! Il mio ritmo di gara era buono. Abbiamo un sacco di lavoro da fare per la prossima gara, ma non posso non essere soddisfatto con un debutto così”.
Christian Iddon: “La prima gara è stata una grande esperienza e un ricordo importante nella mia carriera: il mio debutto in Superbike con un marchio così famoso e con una grande squadra! Ho avuto alcuni problemi elettronici in Gara 1, ma la squadra li ha risolti per Gara 2. Tutto stava andando bene e Ayrton ed io stavamo avendo una buona sfida con un gruppo di piloti fino a quando mi è letteralmente caduto il sellino, ho continuato per quattro giri ma poi la moto si è fermata. Probabilmente il sensore sotto alla sella ha intuito che fossi caduto e ha fermato la moto. Ora andiamo ad Assen, c’è da lavorare, ma siamo molto positivi”.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024