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Clio Costume National

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Clio Costume National Clio Costume National è la nuova serie limitata di una city car di successo, una versione che grazie al suo esclusivo design strizza l’occhio alle diverse generazioni di automobilisti.

Una vera auto innovativa che si manifesta in un design avveniristico così la nuova Renault Clio Costume National seduce il suo pubblico, grazie ad un gusto moderno, ricercato e minimalista dei numerosi dettagli che ne impreziosiscono le linee, a contenuti tecnologici esclusivi come il parking camera posteriore, per la prima volta di serie su un’auto di questa categoria.

Nata nel 2012 come incarnazione del nuovo corso del design Renault, Nuova Clio è stata unanimemente apprezzata per le sue doti di versatilità, per un contenuto tecnologico accessibile a tutti e per la sua offerta di personalizzazione, rispondendo alle attese emozionali e razionali della sua ampia clientela.

Oggi, Renault ha deciso di valorizzare ulteriormente il suo carico di stile ed emozione dando vita a questa operazione di co-marketing con il brand Costume National.

La scelta del brand Costume National all’interno del vasto e variegato panorama della moda internazionale deriva dall’affinità tra la Casa di moda italiana fondata nel 1986 da Ennio e Carlo Capasa e lo spirito di Renault Clio. Costume National nasce dall’incontro tra sartorialità e innovazione, unite ad un’estetica essenziale che si esprime attraverso linee pulite e grafiche per un’immagine minimal ed edgy-chic.

Analogamente, Renault Clio ha basato il suo successo sia su un design dalle linee moderne e sensuali che su un autentico concentrato di innovazioni, facilitando l’uso delle tecnologie utili alla guida e alla vita a bordo.

“Renault Clio Costume National – ha affermato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia – rappresenta una sintesi eccellente tra la dinamica berlina cinque porte dalle proporzioni armoniose e lo stile del celebre brand Costume National. Il progetto di co-branding con la maison di Ennio Capasa ha permesso di attingere al mondo della moda per enfatizzare l’estetica di Renault Clio, interpretata come una vera innovative fashion car, grazie ai dettagli che ne esaltano le linee ed ai contenuti tecnologici esclusivi”.

Clio Costume National disponibile sia nella versione Berlina che Sporter, sarà equipaggiata con le motorizzazioni benzina 1.2 75cv (solo berlina) e TCe 90cv e con il motore diesel 1.5 dCi nelle potenze 75cv e 90cv.

Per celebrare questa partnership, Ennio Capasa, Designer e Direttore Creativo di Costume National, ha realizzato in onore di Clio un’esclusiva borsa, la Tokyo, IT bag della maison, impreziosita anch’essa dall’unicità del pellame a cui è ispirata la personalizzazione dell’auto

Di generazione in generazione, Clio è sempre stata un best-seller di Renault grazie anche ad una tradizione di limited edition che hanno consentito di valorizzare le caratteristiche vincenti del veicolo. Lo spirito delle serie limitate e dei progetti di co-branding messi in atto nel tempo sono stati sempre orientati ad enfatizzare lo spirito di Clio, andando a confermare il rapporto privilegiato con una clientela giovane, dinamica, attenta alle tendenze del momento.

MATTEO GARRONE PER LA CAMPAGNA DI CLIO COSTUME NATIONAL

Per il lancio di Clio Costume National, Renault punta su una campagna pubblicitaria televisiva di forte impatto. La campagna, firmata da Publicis Italia, sublima l’unione tra la casa automobilistica francese e la maison di alta moda italiana, enfatizzando ancora di più il carattere seduttivo di Renault Clio (Casa di Produzione: THINK CATTLEYA – Titolo: UN INCONTRO).

Per la realizzazione della campagna Tv e web, Renault e Costume National hanno scelto un grande regista dallo stile inconfondibile e raffinato, uno dei più importanti esponenti della Nouvelle Vague del cinema italiano: Matteo Garrone.

Tale scelta enfatizza l’unicità di un’auto come Clio Costume National raccontando una storia di seduzione attraverso i codici immediatamente riconoscibili di un regista dall’impronta personalissima e fortemente iconica.

Attraverso il trattamento di un denso bianco e nero – un codice stilistico affine al mondo del fashion – il gioco seduttivo tra i due protagonisti viene messo in scena in una città dai contorni metafisici dove l’auto è anch’essa protagonista principale nello sviluppo narrativo.

La campagna pubblicitaria, pianificata da OMD, sarà on air dal 6 aprile per due settimane nel formato classico da 30’’. Un formato più lungo, con un taglio e un mood più cinematografici, sarà  utilizzato per la pianificazione Internet on air nello stesso periodo.

CLIO COSTUME NATIONAL PARTNER DELLA TRIENNALE DI MILANO

Nell’ambito del lancio di Renault Clio Costume National, è prevista anche una declinazione territoriale legata alla celebrazione del design in senso assoluto.

Il progetto di collaborazione con un’istituzione così autorevole nel campo del design come Triennale di Milano, enfatizza la vocazione naturale di Clio di essere, oltre che un’auto, un’espressione di design inconfondibile che in questa Serie Limitata, raggiunge la sua quintessenza. La collaborazione prende avvio con la conferenza stampa di lancio della Serie Limitata e durerà un anno. Inoltre, durante l’appuntamento italiano più importante nel mondo del design, il “salone del Mobile”, Triennale ospiterà l’esposizione di un esemplare unico di Clio Costume National.

La realizzazione dell’esposizione alla Triennale e la gestione del coordinamento delle attività di co-branding è stata affidata all’agenzia di marketing e comunicazione APLOAD.

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