Le coq sportif è un marchio che da sempre identifica la creatività nel mondo delle biciclette, settore che negli ultimi anni ritrova un nuovo splendore.
Anche quest’anno Le coq sportif è partner di “Biciclette Ritrovate“, la mostra che Rossignoli dedica alle due ruote all’interno del Salone del Mobile.
Il 9 ed il 10 Aprile durante il Design Week, all’interno del negozio Rossignoli, sito in corso Garibaldi 71, lo storico marchio sarà presente con le maglie iconiche de l’Eroica e del Tour de France, entrambe sponsorizzate dal brand francese.
Cicli storici e bici dei campioni in esposizione: dalle prime draisine ai bicicli dell’Ottocento con le ruote giganti, i Michaud, le biciclette da lavoro (pompiere, lattaio, arrotino, postino, panettiere…), le bici di Coppi, Bartali, Mercx e Baldini, quelle dedicate ai più piccoli, le scatto fisso, i modelli da corsa più belli ed eleganti.
Ad accompagnare la mostra, un percorso fotografico e un video realizzato sulle strade bianche della Toscana in occasione dell’Eroica e scatti che ripercorrono i paesaggi del Tour de France. Mostra a cura del fotografo/ciclista Francesco Dolfo.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024