Multistrada D-Air è sinonimo di sicurezza, di libertà di pensiero e di passione, di volontà di divertimento sulle due ruote senza trascurare l’obiettivo fondamentale per ogni motociclista: la salvaguardia della propria incolumità.
Divertirsi con sicurezza è il principio che ha dato vita al Multistrada D-Air, un sistema integrato collegato in modalità wireless a giacche Ducati dotate di airbag, firmate Dainese.
Si tratta di una ‘prima assoluta’ nel settore motociclistico che unisce l’innovazione di due importanti marchi italiani e rappresenta un importante passo in avanti nella sicurezza nel mondo delle due ruote.
Combinando la grande esperienza di Ducati e di Dainese, è stato sviluppato un sistema di sicurezza passivo che, grazie a sensori e ad un’elettronica integrati nel veicolo, ha una comprensione costante della situazione dinamica e si attiva esclusivamente in una reale condizione di incidente.
Il sistema Multistrada D-Air esegue l’analisi dei dati e l’apertura dell’airbag della giacca sia del pilota che del passeggero in appena 45 millisecondi, riducendo considerevolmente il rischio di lesioni.
Questo nuovo modello Ducati sviluppato assieme a Dainese, sottolinea ulteriormente l’impegno del marchio italiano a migliorare la sicurezza, già garantita dal Ducati Safety Pack con ABS regolabile a più livelli e il controllo di trazione.
Ulteriori informazioni su Ducati Multistrada D-Air verranno rilasciate iI 15 aprile prossimo mentre il nuovo modello sarà disponibile presso la rete di vendita Ducati a partire dal maggio 2014.
Ultimi post di Redazione ReportMotori.it (vedi tutto)
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024