Rossi e Lorenzo scendono in campo sulla pista di Losail, pronti a dimostrare la validità della Yamaha M1 e la loro forma fisica, con l’unico intento di conquistare il gradino più alto del podio!
Come già era accaduto durante i test invernali sia Valentino Rossi che Jorge Lorenzo hanno accusato problemi di aderenza del pneumatico posteriore, complice una pista poco gommata e sporca, che non ha permesso ai piloti portabandiera del team Movistar Yamaha di andare oltre la settima e nona posizione.
Valentino Rossi: ” La pista è in condizioni piuttosto cattive, ma penso che sia abbastanza normale per il primo turno di libere. C’è tanta sabbia e non molta gomma sull’asfalto. Inoltre, diversi piloti, con l’esclusione degli ‘ufficiali’ sono appena stati qui per tre giorni di test e hanno fatto molti più chilometri e molti più giri di noi, quindi è normale che al momento siano più forti di noi. Adesso come adesso, il lavoro per ridurre il gap nel fine settimana si presenta piuttosto difficile. Ho una mancanza di aderenza anteriore e posteriore, in entrata di curva e anche in accelerazione la moto si muove molto. Comunque penso che, man mano che le condizioni della pista miglioreranno, le cose diventeranno più facili.”
Jorge Lorenzo: ” Sono un po’ deluso, perché avevo sentito le osservazioni dei vari piloti che sono stati qui [per il test di Losail] due settimane fa e sembrava che le gomme funzionassero davvero bene. Arrivati qui noi sembra che la pista sia un po’ peggio, ed il feeling del pneumatico posteriore è stato più o meno lo stesso di Sepang, con poco grip e poca trazione. Noi non abbiamo avuto tre giorni per fare test su questa pista come i piloti che oggi sono finiti nella Top 5, quindi i nostri problemi sono più grandi. Dobbiamo sperare che il pneumatico migliori in modo da migliorare l’aderenza al posteriore.”
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024