Kia Sportage si rinnova nei contenuti, negli interni e nell’estetica puntando sempre di più ad un livello qualitativo di livello superiore.
Nuovo design esterno grazie alle nuove luci posteriori a LED ed una nuova griglia frontale sono le prime novità appariscenti che la nuova Kia Sportage sfodera al primo sguardo.
I cerchi in lega sono disponibili nella misura da 17 o 18 pollici, sul tetto è presente la nuova antenna a pinna di squalo ed internamente è presente in maniera distesa il materiale soft touch.
Il nuovo cruscotto Supervision incarpora un display da 4,2 pollici, bicolor sulla versione top, integrando l’utile telecamera posteriore ed un sistema di alta qualità Infinity by Harman, quest’ultimo prevede la presenza di un amplificatore separato, sette altoparlanti e sub-woofer.
Novità anche sotto la carrozzeria: il nuovo sistema di sterzo FlexSteer ha comportato una modifica del braccio a terra dell’avantreno, favorendo così stabilità e sensibilità.
La nuova barra antirollio aumenta il comfort ed esalta la tenuta di strada, riducendo la tendenza al sottosterzo, mentre i nuovi ammortizzatori hanno tarature che migliorano bilanciamento e controllo.
Il sistema ESC (Electronic Stability Control) è stato ulteriormente perfezionato ed ora integra la funziona di antiribaltamento e stabilizzazione del rimorchio.
Testo a cura di Marco Lasala
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024