Honda Civic Typer R debutta al Salone di Ginevra pronta a dare del filo da torcere alle pepate vetture della concorrenza.
Gli ingredienti ci sono tutti e sono di quelli che realmente lasciano a bocca aperta perchè la Honda Civic Type R è la prima vettura in assoluto made in Honda a montare il nuovo VTEC Turbo, un propulsore dalle grandi doti rispettoso dell’ambiente!
L’estetica della Civic è di quelle che non passano inosservate, il frontale somiglia ad un katana ed il retro, con i quattro minacciosi scarichi tradisce le velleità sportive di questa strabiliante compatta.
E’ in regola con la normativa antinquinamento Euro6, tuttavia i cavalli, anche se la casa giapponese ufficialmente non ha dichiarato un valore esatto, saranno almeno 280cv!!
I cerchi sono da 20 pollici, le prese d’aria numerose per raffreddare il motore e per regalare alla Honda Civic Type R una straordinaria tenuta di strada.
La tecnologia turbo impazza in Formula 1 e come sempre la Honda riversa su “strada” ciò che è riservato alle massime competizione automobilistiche!
Testo a cura di Marco Lasala
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024