Ducati Team parteciperà al Campionato MotoGP 2014 in configurazione Open: l’annuncio è stato dato oggi attraverso un comunicato stampa ufficiale dove la casa di Borgo Panigale conferma la sua volontà di partecipare in forma ufficiale in questa categoria allo scopo di sviluppare la Desmosedici GP14 in vista del regolamento futuro.
Tutte le moto iscritte al Campionato sia in configurazione Factory che Open devono obbligatoriamente montare la stesse centralina Magneti Marelli ma viste le ampie possibilità di sviluppo motore offerte dalla categoria Open il Ducati Team affronterà il campionato 2014 correndo in questa categoria.
Secondo il Ducati Team la categoria Open è più consona allo sviluppo della GP14, così’ in data odierna entrambi i piloti, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow sono stati iscritti al Campionato 2014 con le loro Desmosedici GP14 scegliendo l’opzione Open.
Il terzo pilota ufficiale Ducati, Andrea Iannone, correrà per il Pramac Racing Team con la stessa GP14 Open che utilizzeranno i piloti del Ducati Team.
Luigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse, ha commentato: “Abbiamo analizzato attentamente il nuovo regolamento tecnico, arrivando alla conclusione che la configurazione Open è, in questo momento, la più interessante per Ducati. Quest’anno dobbiamo continuare a sviluppare le moto per migliorare la nostra competitività, e l’opzione Factory ci sembrava troppo restrittiva per le nostre esigenze. Siamo fiduciosi che il pacchetto elettronico fornito da Magneti Marelli e DORNA sia di ottima qualità e che quindi ci permetterà una corretta gestione di tutte le funzioni principali della moto e del motore.”
Fonte DucatiPress
- Noleggio auto a lungo termine: cos’è incluso nel contratto - 8 Gennaio 2025
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024