Valentino Rossi chiude con l’amaro in bocca, la sessione riservata ai test sul circuito di Sepang, teatro delle prove ufficiali dei centauri della MotoGP.
L’inizio del Campionato del Mondo della MotoGP è alle porte e Valentino Rossi appare sfiduciato viste le prestazioni che lui ed il suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, stanno facendo registrare in questi giorni di test.
La colpa, secondo Rossi, è dei nuovi pneumatici della Bridgestone, che rispondendo al mutato regolamento, sembrano mettere in crisi la ciclistica della Yamaha M1.
Il gap su Dani Pedrosa è di circa mezzo secondo e davanti a Rossi e Lorenzo ci sono anche Espargarò e Bautista, il pneumatico a causa del suo profilo metter in crisi la M1 che diventa così difficile da gestire .
Valentino Rossi: La cosa fondamentale di questo test era adattare la M1 alle nuove gomme Bridgestone. Abbiamo lavorato molto e provato molte cose, ma a fine giornata non c’è da esser felici. Il tempo sul giro è buono, ma sono a mezzo secondo da Pedrosa e indietro anche rispetto agli altri [Espargaró e Bautista]. Stiamo soffrendo perché con questo pneumatico la nostra moto diventa difficile da gestire. Domani proveremo di nuovo, ma non possiamo fare molto così.”
Testo a cura di Marco Lasala
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024