Sylvain Guintoli si aggiudica la gara 2 del primo round del Campionato Mondiale Superbike 2014 .
Si tratta della quinta vittoria per Sylvain Guintoli nel Campionato Mondiale Eni FIM Superbike, un podio che gli consente di posizionarsi in testa alla classifica piloti.
Il pilota portacolori del Team Aprilia SBK era in testa nel corso del quindicesimo giro quanto la corsa è stata fermata per un problema tecnico occorso ad Eugene Laverty, vincitore della gara 1.
Laverty al momento della rottura del motore della sua Suzuki GSX-R 1000 era in seconda posizione.
Sylvain Guintoli: “In gara 1 forse mi sono fidato un po’ troppo, sono partito forte e verso la fine non avevo più il feeling giusto col posteriore. Le condizioni erano molto diverse da quelle trovate nei giorni scorsi, comunque abbiamo fatto un buon lavoro. Nella seconda gara ho provato a stare coperto ed ha funzionato, se penso a quello che è successo durante l’inverno non posso che essere contento del nostro weekend, sono tornato finalmente sul gradino più alto del podio. Voglio ringraziare i ragazzi che mi hanno seguito durante la riabilitazione, ora sono piuttosto stanco ma avrò un mese a disposizione prima della prossima gara per recuperare”.
Testo a cura di Marco Lasala
- Noleggio auto a lungo termine: cos’è incluso nel contratto - 8 Gennaio 2025
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024